Avvisi
10.2.2025
Master
Centro di Lifelong Learning
Viene pubblicato, in data odierna, il primo elenco degli ammessi al Master di
I e II livello in Educazione nei contesti culturali e museali (1500 ore -
60 CFU) Anno Accademico 2024/2025 Speciale Iniziativa "PA 110 e lode".
N.B. L'elenco degli ammessi pubblicato in data odierna si riferisce a tutti coloro i quali hanno presentato domanda entro le ore 23:59 del 7 febbraio 2025; tutte le domande pervenute dopo il 7 febbraio e in seguito alla riapertura del bando saranno valutate successivamente e gli ammessi saranno indicati successivamente alla nuova scadenza del bando.
Ammessi Master di I livello:
BEBBU ANDREA
PAPILLO FRANCESCO
VANNINI ALESSANDRA
Ammessi Master di II livello:
ARCUDI LUCA
BARBARO GIADA
BATTAGLIA ANTONIO EDGAR
BATTIPAGLIA EMILIA
BRANDANI SABRINA
CASTELLANI DESIRE'
D'ALESSANDRO FRANCESCA
FUIANO CHIARA
FURIO ALESSIA
GENUALDO ROBERTA
GIULIANI CRISTINA
GRAZIANO ILDE
GRAZIANO FEDERICA
IORDANIDIS IRAKLIS
LATEMPA TERESA
LAURENZANA MICHELE
LO ZUPONE MARIANGELA
LOMAZZO ELENA
LOMBARDO ELISABETTA
MACCHIA SABRINA
MANDATO GIUSEPPE
MEDOLLA NOEMI
MEDURI CLAUDIA
NEGRO VITA ANTONIA
PACELLI CARMELA
PALMIERO VANESSA
PARMIGIANI ELISA
PERGAMO TERESA
RINALDI SIMONE
RUSSO LAURA MARIA
SAPONE DANIELA DOMENICA
SCAGLIONE MARTINA
SPANO ANDREA
ZOPPI VALERIA
A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 10/02/2025 e fino al 17/02/2025 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.
Consultare il tutorial per l'immatricolazione.
Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.
Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.
La giornata inaugurale si svolgerà sulla piattaforma Google Meet il giorno 21 marzo 2025 alle ore 15:00 con l'intervento dei proff. Fabrizio Manuel Sirignano e Pascal Perillo, Coordinatori del Master e la lectio inauguralis dal titolo "Educazione al patrimonio culturale. Identikit delle professioni museali" tenuta dalla dott.ssa Valeria Bottalico storica dell'arte e filologa, responsabile dei servizi educativi e dei programmi di accessibilità di Ocean Space (Venezia).
Il percorso formativo si articolerà in un incontro settimanale on line da marzo a novembre 2025.
Gli incontri si terranno, salvo eccezioni, in orario pomeridiano, con inizio alle ore 15:00, di norma il giovedì e/o venerdì.
Il calendario con il programma dettagliato sarà trasmesso agli allievi.
Per esigenze organizzative, il Coordinamento del Master si riserva la possibilità di collocare le lezioni anche in altri giorni della settimana.
Le lezioni si svolgeranno interamente in modalità e-learning, sulla piattaforma Google Workspace in modalità sincrona ma saranno registrate e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato per gli iscritti al Master.
Alla piattaforma si accede con la mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it) e con le credenziali uniche di Ateneo, fornite al momento dell'immatricolazione. Sul funzionamento della piattaforma si rimanda al tutorial presente sul sito.
Lo stage/tirocinio potrà essere svolto presso Enti convenzionati con l'Ateneo e il Coordinamento scientifico potrà valutare richieste finalizzate all'attivazione di nuove convenzioni avanzate dagli stessi iscritti al Master.
Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze professionali pregresse svolte in ambiti coerenti con gli obiettivi del Master e/o in ragione del possesso di Master, Corsi di perfezionamento, dottorati, specializzazione, corsi di formazione.
18.3.2025
Assegni di ricerca
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione ad attività di ricerca Settore scientifico disciplinare FLMR-01/A, Cod. ID 21/24 - graduatoria finale
17.3.2025
Formazione insegnanti
Attivazione Percorsi Abilitanti per l'insegnamento
14.3.2025
Master
Criminologia clinica e scienze forensi (IV edizione - a.a. 2024/25) - quarto elenco degli ammessi
14.3.2025
Master
Educazione nei contesti culturali e museali (a.a. 2024/25) - terzo elenco degli ammessi
6.2.2025
Corsi di perfezionamento
Procedure di selezione riservate alle iscritte e agli iscritti al Corso di perfezionamento Introduzione alle discipline psicopedagogiche per l'ammissione al Corso di Studio in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0