UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Dopo Laurea
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Avvisi

18.3.2021
Centro di Lifelong Learning
Master

Docente Esperto nel trattamento dei BES - Bisogni educativi speciali (VII edizione - a.a. 2020/21) - elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, l'elenco degli ammessi al Master di I livello e al Corso di Perfezionamento in Docente Esperto nel trattamento dei BES - Bisogni educativi speciali.

Master di I Livello in Docente Esperto nel trattamento dei BES - Bisogni educativi speciali (laureati)

- Angrisani Luca
- Biondi Maria
- Ciervo Antonella
- Coffarelli Maria
- Coppola Lucia
- D'Alessandro Francesco Aniello
- D'Onofrio Salvatore
- Di Francia Federica
- Diffidenti Francesca
- Iannucci Roberta
- Laezza Mariantonia
- Lato Anna
- Lauciello Maria Roberta
- Lombardi Marisa
- Lustrissimi Federica
- Pace Eugenia
- Paperini Manola
- Petrone Valentina
- Ricciardi Rosanna
- Santonicola Silvia
- Santoro Daniela
- Veccia Antonella Emiliana

Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Docente Esperto nel trattamento dei BES - Bisogni educativi speciali (diplomati)

- Borrasi Ida
- Miranda Ilaria
- Sorrentino Antonio Angelo

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 19 marzo 2021 e fino al 26 marzo 2021 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/.

I candidati dovranno selezionare dal men¨ "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Master > Immatricolazione a un Master".

I candidati che si iscrivono al Corso di perfezionamento dovranno selezionare dal men¨ "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Corsi di Perfezionamento > Immatricolazione ad un corso di perfezionamento".

I candidati dovranno, altresý, inviare, la relativa modulistica, scaricata all'atto dell'immatricolazione, corredata dall'avvenuto pagamento a questo indirizzo PEC (posta elettronica certificata).

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Si comunica che il modulo per le riduzioni economiche cosý come indicato nel bando deve essere obbligatoriamente allegato alla domanda di partecipazione e non deve essere inviato alla Segreteria Studenti all'atto dell'immatricolazione e che se inviato in altre modalitÓ differenti a quanto indicato nel bando non sarÓ tenuto in considerazione.

Si rammenta ai candidati che l'iscrizione al Master Ŕ incompatibile con l'iscrizione a corsi di dottorato di ricerca e a qualsiasi altro corso che dÓ diritto all'acquisizione di crediti formativi universitari o accademici in Italia o all'estero, da qualsiasi ente organizzato.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online Ŕ possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Le attivitÓ didattiche saranno avviate il 31 marzo alle ore 15:00 sulla piattaforma digitale Google Meet con i saluti e l'introduzione del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia generale e sociale e Coordinatore scientifico del Corso; in tale occasione saranno anche fornite tutte le indicazioni organizzative.

La lectio inauguralis si terrÓ il 22 aprile alle 15:00.

Il calendario delle lezioni (per un totale di n.10 incontri, compresa la lectio inauguralis, su Google Meet) sarÓ pubblicato nei prossimi giorni. Tutti gli incontri si terranno il giovedý e/o il venerdý.

A parziale rettifica di quanto riportato nel bando, le lezioni sono state organizzate in modalitÓ compattata dal mese di marzo 2021 al mese di giugno 2021 in modo da consentire a tutti di conseguire il titolo entro il mese di luglio 2021 in tempo utile il Master per partecipare ai vari concorsi; per tale ragione il calendario per il pagamento delle rate Ŕ cosý rimodulato:
- 1¬ rata: € 350 + tassa per il diritto allo studio all'atto dell'iscrizione;
- 2¬ rata: € 350 entro maggio 2021;
- 3¬ rata: € 350 entro giugno 2021;
- 4¬ rata: € 350 entro luglio 2021.

Naturalmente coloro che hanno diritto alle riduzioni indicate nel bando pagheranno solo le prime tre rate rimodulate entro le stesse scadenze indicate per la quota intera.

Le suddette lezioni saranno integrate da materiali didattici disponibili sulla piattaforma e.unisob.

A conclusione del Corso gli iscritti svolgeranno un test con 5 domande a risposta aperta e presenteranno una relazione scritta di max 7 pagine su una tematica a loro scelta. Il test e la relazione saranno svolti in modalitÓ asincrona e gli allievi caricheranno entrambe le attivitÓ nella apposita area riservata della piattaforma e.unisob.

Le attivitÓ di stage potranno svolgersi in modalitÓ indiretta sulla piattaforma e.unisob e/o a distanza presso strutture esterne qualora tale modalitÓ sia prevista dall'Ente ospitante e/o presso enti e scuole convenzionate e/o eventualmente proposte dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato scientifico del Master.

Per i docenti lo stage potrÓ esser svolto anche presso l'Istituzione scolastica sede di servizio, previo parere favorevole del Dirigente scolastico e sottoscrizione di apposita convenzione.

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attivitÓ di stage in ragione di esperienze pregresse svolte in ambito scolastico ed extrascolastico (tirocini, volontariato, attivitÓ educative e/o formative, ecc...) e/o per il possesso di altri Master e titoli accademici.

Per eventuali interessati a posti vacanti, il bando Ŕ ancora aperto fino al giorno 8 aprile 2021 a questo collegamento.

Vai alla home del master

Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/21 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti