UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Dopo Laurea
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Avvisi

31.8.2022
Corsi di formazione

Corsi di specializzazione per il sostegno (soprannumerari VII ciclo - a.a. 2021/22) - apertura immatricolazione soprannumerari cicli precedenti al VII che hanno fatto richiesta di pre-iscrizione entro il 28 agosto 2022


Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attivitÓ di sostegno
(D.M. 30 settembre 2011)
Anno Accademico 2021/2022 - VII Ciclo

Apertura immatricolazione soprannumerari cicli precedenti al VII che hanno fatto richiesta di pre-iscrizione entro il 28 agosto 2022

I nominativi presenti nell'elenco possono provvedere all'immatricolazione esclusivamente on line sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa-old.unisob.na.it, a partire dal 31 agosto 2022 e fino alle 12:00 del 2 settembre 2022, seguendo tutte le indicazioni descritte nel vademecum (pdf).

L'immatricolazione si intende perfezionata con il pagamento, entro il 2 settembre 2022, della I rata d'immatricolazione e della tassa per il diritto allo studio.

Si dovrÓ, altresý, allegare, durante la fase di immatricolazione on-line, l'eventuale (MOD. Sos-abb) (1) se si rientra nelle condizioni descritte nella nota.

L'immatricolazione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attivitÓ di sostegno didattico agli alunni con disabilitÓ comporta il pagamento della somma complessiva di euro 4.100,00 (quattromilacento) comprensiva della tassa di ammissione all'esame finale per il conseguimento della specializzazione di cui trattasi. La prima rata, pari a euro 1.600,00 (milleseicento) pi¨ imposta di bollo di euro 16,00 e tassa per il diritto allo studio, dovrÓ essere versata all'atto dell'immatricolazione ai predetti percorsi di formazione mentre la seconda e terza rata, entrambe di euro 1.250,00 (milleduecentocinquanta), dovranno essere versate nei termini che saranno indicati nel provvedimento Rettorale relativo l'inizio delle attivitÓ dei percorsi di formazione.

La mancata immatricolazione e il mancato pagamento delle tasse universitarie Ŕ considerata come rinuncia al corso.

La quota di pre-iscrizione di 200€ versata sarÓ scontata sulla terza rata d'iscrizione.

La quota di pre-iscrizione di 200€ versata non Ŕ rimborsabile nel caso in cui lo studente idoneo non si immatricoli entro i termini stabiliti.

Si precisa che in nessun caso si darÓ luogo alla restituzione del contributo versato.

Si ricorda che l'UniversitÓ potrÓ provvedere, anche dopo l'immatricolazione e anche dopo il conseguimento del titolo, alla verifica della veridicitÓ delle autocertificazioni rese dai soggetti, procedendo agli adempimenti conseguenti. In caso di eventuale accertamento di cause di esclusione riscontrate dopo l'iscrizione, si procederÓ a dichiarare la decadenza dell'iscritto al corso.

Attenzione non deve essere inviata all'Ateneo nessuna domanda in formato cartaceo, basta l'inserimento on-line dell'immatricolazione.

Per coloro che si immatricoleranno in questa finestra l'inizio di tutte le attivitÓ didattiche (insegnamenti, laboratori e tirocini) avrÓ inizio a partire dal mese di settembre.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei soggetti interessati.

Per problemi tecnici connessi alla procedura informatica inviare una mail a questo indirizzo.

Per informazione sull'utilizzo della carta del docente consulta questo avviso.

(1) Ai sensi del D.M. n. 92 del 08 febbraio 2019 art. 3 comma 5, l'Ateneo predispone percorsi abbreviati, finalizzati all'acquisizione del titolo, per i soggetti che hanno giÓ conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione e risultino utilmente collocati in graduatoria di merito, ovvero ammessi in soprannumero ai sensi dell'articolo 4, comma 4 dello stesso decreto. Ai fini di cui al comma precedente, l'Ateneo valuta le competenze giÓ acquisite e predispongono i relativi percorsi, fermo restando l'obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratori e i 12 crediti di tirocinio espressamente previsti dal citato decreto 30 settembre 2011 come diversificati per grado di scuola. I soggetti che si trovano nelle condizioni descritte sono tenuti a compilare il (MOD. Sos-abb) e sarÓ riconosciuto uno sconto di 850,00€ sul pagamento della III rata d'iscrizione.

Vai alla pagina dei Corsi di sostegno

Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/22 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti