UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Dopo Laurea
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Avvisi

4.10.2022
Master
Centro di Lifelong Learning

Esperto nei disturbi specifici di apprendimento DSA e deficit d'attenzione/iperattivitÓ ADHD-DDAI (III edizione - a.a. 2022/23) - elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, l'elenco degli ammessi al Percorso di Alta formazione specialistica professionalizzante in Esperto nei disturbi specifici di apprendimento DSA e deficit d'attenzione/iperattivitÓ ADHD-DDAI (a.a. 2022/2023).

Ammessi Master di I livello

ABBATE ALEANDRA
AGOSTINI LAURA
APREA ELENA
ASCANIO ANGELA
ASCIONE ANTONIETTA
AVAGLIANO ROSA MARIA
CAPORASO LETIZIA
CARAMUTA CARMEN
CARBONE TERESA
CARRANO ANTONELLA
CASALE MARCO
CASTELLAMMARE MARTINA
CHIUCHIOLO MARIALINDA
CITAREI FEDERICA
COLANTUONO FABIANA
CONTE AMALIA
DANIELE LUANA
DE FABBIO GENNARO
DE PISAPIA CARLA
DE SIMONE SERGIO
D'ELIA GIULIA
EGIDI DOMIZIANA
ESPOSITO MARIA STELLA
FESTA IMMACOLATA
FIACCO GIACOMO
FORINO ALESSANDRA
GUERRAZZI MARIANNA
HEINRICH CHIARA
IAFORTE CHIARA
IANNONE FRANCESCA
IMPERATO ILARIA
LANDOLFI BENEDETTA
LANNI CATERINA
LISITA MELANIA
LOCCI GIULIA
LOFFREDO EMILIA
LOMBARDO PIA
MANCA BARBARA
MAZZOCCHI CARMELA
MAZZOCCHI CARLA
MIGLIOZZI GIOVANNA
MINCARINI FEDERICA
ORIGINE AMELIA
ORSINI MARTA
PANICO MANUELA
PESCHECHERA NADIA ELISABETTA
PIACENTE ALESSIA
PROSPERI GIANNA
RENNA AURORA
RICCIO CLAUDIA
SCASSAIOLI ELEONORA
SIMEOLI MIRIAM REBECCA
SINICROPI BENEDETTA
SORRENTINO FABRIZIO
TESTA MANUELA
TROTTA ELSA
VALLETTA ROSARIA
VECCHIONI NICOLETTA
VELLUSO UMBERTO
VERSACI ANNA
VIALE CARLA
ZITO ALESSANDRA

Ammessi Corso di Perfezionamento

ESPOSITO MICHELA
BELARDO MEENAKUMARI

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 10 ottobre 2022 e fino al 21 ottobre 2022 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.

Consultare il tutorial per l'immatricolazione.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online Ŕ possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

La giornata inaugurale si svolgerÓ sulla piattaforma Google Meet il giorno 27 ottobre 2022 alle ore 14:30 con l'intervento del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia generale e Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo, e la lectio inauguralis della Prof.ssa Antonella Gritti, Straordinario di Neuropsichiatria Infantile presso il Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione dell'UniversitÓ degli Studţ Suor Orsola Benincasa.

Alla piattaforma si accede con la mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it) e con le credenziali uniche di Ateneo, fornite al momento dell'immatricolazione.

Gli immatricolati al Master riceveranno un invito sulla email istituzionale a partecipare fin dalle ore 14, in quanto prima della inaugurazione lo staff del Centro di Lifelong Learning fornirÓ tutte le indicazioni organizzative relative al Master.

Il percorso formativo si articolerÓ, di norma, in una lezione settimanale on-line dal mese di ottobre 2022 al mese di marzo 2023. Il calendario delle lezioni Ŕ giÓ pubblicato in apposita sezione sulla Home Page del Master.

Per chi Ŕ in possesso del titolo di Corso di Perfezionamento Tutor DSA, conseguito presso questo Ateneo, il percorso si concluderÓ a gennaio 2023.

Le lezioni si terranno, di norma, il giovedý e/o il venerdý pomeriggio, con inizio alle ore 15:00.

Le lezioni si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet in modalitÓ sincrona ma saranno registrate e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato per gli iscritti al Master.

Le lezioni saranno integrate da materiali didattici fruibili in modalitÓ asincrona e attivitÓ di stage/tirocinio.

Le attivitÓ di stage potranno essere svolte presso scuole convenzionate e/o eventualmente proposte dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato Scientifico del Master.

Lo stage dovrÓ svolgersi prioritariamente in presenza; potrÓ svolgersi anche a distanza/modalitÓ blended, qualora sia previsto dalla normativa di riferimento e dall'Ente ospitante.

In alternativa e su richiesta da parte degli interessati lo stage diretto potrÓ essere sostituito da uno stage indiretto riflessivo on-line, attraverso la fruizione di materiali didattici e lo svolgimento di esercitazioni con simulazioni di casi. Per i docenti lo stage potrÓ esser svolto anche presso l'Istituzione scolastica sede di servizio, previo parere favorevole del Dirigente scolastico e sottoscrizione di apposita convenzione.

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attivitÓ di stage in ragione di esperienze pregresse svolte in ambito scolastico ed extrascolastico e/o per il possesso di altri Master e titoli accademici.

Si precisa che, come stabilito dalla Legge 79/2022, i 24 CFU conformi alle finalitÓ del D.M. 616 del 10 agosto 2017, quali competenze di base per l'accesso ai concorsi nella scuola, non saranno pi¨ requisito di accesso ai concorsi nella scuola se conseguiti dopo il 31 ottobre 2022 e che, pertanto, l'Ateneo non potrÓ procedere al riconoscimento dei 24 CFU a conclusione del suddetto Master, le cui attivitÓ didattiche non si concluderanno entro il 31 ottobre 2022.

Naturalmente se la normativa ministeriale dovesse consentirlo i CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche - presenti nei piani di studio del Master - potranno essere riconosciuti dall'Ateneo nei futuri percorsi formativi per l'accesso ai concorsi nella scuola che saranno organizzati.

Vai alla home del master

Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/22 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti