UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Dopo Laurea
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Avvisi

25.10.2022
Master
Centro di Lifelong Learning

Didattica per l'insegnamento economico-giuridico nella scuola secondaria di II grado (II edizione - a.a. 2022/23) - elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, l'elenco degli ammessi al Master di II livello in Didattica per l'insegnamento economico-giuridico nella scuola secondaria di II grado.

AINORA ILARIA
AMORE EMANUELE
ASSANTE DI CUPILLO LUCIA
AULINO PIETRO
CATALANO ELISABETTA
CIMINO ROSARIO
CROCE FEDERICA
DE SIENO ARMANDO
DELLE DONNE ANTONELLA
DI MUNDO ROSALBA
ESPOSITO MARIALUISA
GENNARI LUDOVICA
IACONO SALVATORE
IENGO VERONICA
MANCUSO PATRIZIA
PANTULIANO EVA
PAOLO ANTONELLA
PETITO ANNA
POLITO GIUSEPPINA
PUCA ALESSANDRA
RUSSO GIOVANNI
SCHIAVONE AMELIA
VISCIONE VALENTINA

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 24 ottobre 2022 e fino al 7 novembre 2022 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.

Consultare il tutorial per l'immatricolazione.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online Ŕ possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

La giornata inaugurale si svolgerÓ sulla piattaforma Google Meet il giorno 10 novembre 2022 alle ore 15:00 con i saluti del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia generale e Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo, l'introduzione della prof.ssa Maria Pia Nastri, Ordinario di Diritto Tributario - UNISOB e la lectio inauguralis del Prof. Marcello D'Amato, Ordinario di Politica Economica - UNISOB.

1. Svolgimento test on line e relativa verbalizzazione

Tutti i Master attivati dall'Ateneo prevedono un piano di studio con l'indicazione delle attivitÓ formative (insegnamenti, stage, project work) che ciascun iscritto pu˛ visualizzare nell'ambito della propria area personale dal link https://areaoperativa.unisob.na.it, alla voce di menu "Piano di studio".

Questo master prevede un piano di studi personalizzato e ad inizio dei corsi sarÓ richiesto di compilare il piano di studi in cui il corsista sceglierÓ gli esami necessari per la classe A46.

Le prove intermedie si svolgeranno on-line attraverso un unico test "cumulativo" con domande a risposta aperta, che verterÓ sui contenuti delle lezioni e corrisponderÓ ai singoli insegnamenti previsti dal piano di studio.

Gli esami intermedi per il suddetto Master saranno disponibili nella piattaforma "classroom" a fine mese di febbraio e gli iscritti potranno svolgerlo in asincrono entro il 5 marzo 2023 (date da confermare).

La verbalizzazione on line degli esiti degli esami Ŕ prevista orientativamente per il giorno 9 marzo 2023 (data da confermare).

In merito al Tirocinio gli allievi che svolgeranno tirocinio DIRETTO dovranno inviare entro il giorno 28 febbraio 2023 a questo indirizzo e-mail un attestato di avvenuto svolgimento dello stage da richiedere all'Ente ospitante. Gli allievi che sceglieranno il tirocinio INDIRETTO dovranno sostenere la prova intermedia entro il 5 marzo 2023 mentre gli allievi esonerati dallo stage, naturalmente, non dovranno fare nulla.

Gli iscritti al Master, pertanto, dovranno obbligatoriamente prenotarsi a tutti gli esami previsti dal loro piano di studio + all'esame di stage (dovrÓ prenotarsi all'esame di tirocinio solo chi ha svolto tirocinio Diretto o Indiretto) da fine febbraio al 5 marzo 2023 nell'ambito della propria area personale dal link https://areaoperativa.unisob.na.it non appena saranno visibili gli appelli e in tal modo si provvederÓ, alla registrazione dell'esito.

2. Linee guida e adempimenti prova finale

In occasione della prova finale gli allievi del Master dovranno presentare una relazione di approfondimento su una delle tematiche trattate nell'ambito delle lezioni e/o dei materiali di approfondimento e/o presentare un progetto legato alla propria esperienza professionale in ambito scolastico e/o giuridico.

Per la stesura della relazione occorre attenersi ai seguenti parametri: minimo 7 pagine/massimo 15 pagine, bibliografia, carattere 12 Times New Roman, spazio 1,5.

La relazione andrÓ caricata nell'apposita sezione di classroom entro il 10 marzo 2023 (data da confermare).

L'attestato di stage (solo per coloro che non avranno richiesto l'esonero) dovrÓ essere inviato a questo indirizzo entro il 28 febbraio 2023.

La proclamazione on line si terrÓ nel mese di marzo, in una data comunicata con successivi avvisi.

Vai alla home del master

Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/23 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti