Avvisi
13.3.2024
Master
Centro di Lifelong Learning
Viene pubblicato, in data odierna, il terzo elenco degli ammessi al Master di
II livello in Pedagogia giuridica, forense e penitenziaria (1500 ore - 60
CFU) Anno Accademico 2023/2024.
Ammessi al II livello
ALAMPI VALENTINA
BALDI FRANCESCA
BETTINI ELISA
CACCIA GIOCONDA MARIA ADELE
CALABRESE ANTONELLA
CAMPANELLA ROSARIA
COSTANZO TERESA
CROCIANI CHIARA
DE SALVO ANGELA
FAZZARI MARILISA
GALLO FABIANA
MARCIANO CHIARA
MASCHIONE ROSARIA ANTONIA
MORAZIO ELISABETTA
PETRILLO MIRELLA
STUTO LUCIA LUISA
VITIELLO SIMONA
A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire da oggi e fino le 23:59 del 22/03/2024 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.
Consultare il tutorial per l'immatricolazione.
Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.
Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.
N.B. L'elenco degli ammessi pubblicato in data odierna si riferisce a tutti coloro i quali hanno presentato domanda entro le ore 23:59 del 12 marzo 2024; tutte le domande pervenute dopo il 12 marzo e in seguito alla riapertura del bando saranno valutate successivamente e gli ammessi saranno indicati successivamente alla nuova scadenza del bando.
La giornata inaugurale che si è svolta il giorno 8 marzo, con l'introduzione del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Ordinario di Pedagogia generale e sociale e Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo, con gli interventi di alcuni docenti del Master sulle tematiche pedagogico-giuridiche oggetto del Master e la lectio magistralis del prof. Mario Caligiuri, Ordinario di Pedagogia generale e sociale e Presidente della Società Italiana di Intelligence è stata registrata e sarà disponibile sulla piattaforma Google Meet.
Il percorso formativo si articolerà in un incontro settimanale che si terrà in orario pomeridiano, con inizio alle ore 15:00, di norma il giovedì e/o venerdì.
Il calendario con il programma dettagliato è pubblicato sul sito web dell'Ateneo. Per esigenze organizzative, il Coordinamento del Master si riserva la possibilità di collocare le lezioni anche in altri giorni della settimana.
Le lezioni si svolgeranno interamente e-learning, sulla piattaforma Google Workspace in modalità sincrona ma saranno registrate e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato per gli iscritti al Master.
Lo stage/tirocinio potrà essere svolto presso Enti convenzionati con l'Ateneo e il Coordinamento scientifico potrà valutare richieste finalizzate all'attivazione di nuove convenzioni avanzate dagli stessi iscritti al Master.
Lo studente, immatricolandosi al Master, accetta di impegnarsi ad individuare autonomamente una struttura che lo accolga come tirocinante, facendosi carico di fornire all'Ufficio stage dell'Area Alta formazione e dopo laurea di questo Ateneo tutte le indicazioni utili per sottoscrivere il progetto formativo (nel caso di enti già convenzionati con l'Ateneo) e/o di stipulare la convenzione (nel caso di enti non convenzionati) per l'espletamento dello stage/tirocinio e l'Ateneo non è in alcun modo responsabile di indisponibilità da parte degli enti preposti e/o di ritardi legati alla stipula di nuove convenzioni.
Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze professionali pregresse svolte in ambiti coerenti con gli obiettivi del Master e/o in ragione del possesso di Master, Corsi di perfezionamento, dottorati, specializzazione, corsi di formazione.
- Per tutti coloro che hanno conseguito e/o sono attualmente iscritti presso
questo Ateneo uno dei seguenti Master il carico didattico sarà ridotto:
- Pedagogia clinica;
- Criminologia clinica e scienze forensi
- Mediatore esperto in programmi di giustizia riparativa
- Mediazione e comunicazione interreligiosa e interculturale;
- Mediazione familiare e dei conflitti interpersonali;
- Mediazione e gestione dei conflitti;
- Psicopedagogia scolastica e prevenzione del disagio giovanile
Coloro che si iscriveranno contemporaneamente al Master in Pedagogia giuridica, forense e penitenziaria e al Master in Pedagogia clinica, frequenteranno attività formative comuni e conseguiranno congiuntamente entrambi i master.
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti