Avvisi
8.5.2024
Corsi di formazione
Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le
attività di sostegno
(D.M. 30 settembre 2011)
Anno Accademico 2023/2024 - IX ciclo
Ordine di Scuola dell'infanzia - Primaria - Secondaria di I grado - Secondaria di II grado
Procedura di inserimento dei titoli valutabili (1) (art. 7 del bando approvato con D.R. 227 del 5 aprile 2024) riservata esclusivamente ai candidati ammessi alla prova scritta (II prova)
L'inserimento dei titoli valutabili è esclusivamente on-line e vanno inseriti dal 27 maggio 2024 e non oltre le ore 12:00 del 29 maggio 2024.
Per l'inserimento dei titoli valutabili seguire attentamente le istruzioni (pdf).
Ai sensi dell'art. 7 del bando, si indicano di seguito i titoli valutabili e i relativi punteggi:
Titoli di studio (max 6 punti)
- Per diploma di laurea:
1,00 punto per la sola laurea triennale o titolo equipollente;
2,00 punti per laurea biennale specialistica/magistrale o titolo
equipollente;
3,00 punti per laurea magistrale quinquennale, magistrale quadriennale e
vecchio ordinamento o titolo equipollente;
- Dottorato di ricerca: 2,00 punti
- Scuola di specializzazione universitaria: 1,00 punto
- Master universitario minimo 60 CFU (1500 ore): 1,00 punto
- Corso di Perfezionamento universitario minimo 60 CFU: 0,50 punti
(1) Saranno valutati solo i titoli di studio effettivamente dichiarati in fase di procedura on-line. In tal senso si precisa che se viene dichiarato il possesso del titolo di studio della laurea magistrale (biennale), è necessario dichiarare anche il possesso del titolo di studio della laurea (triennale, quadriennale o quinquennale) che ha consentito l'accesso alla laurea magistrale, per ottenere la valutazione di questi ultimi, altrimenti sarà valutato solo il titolo di studio della laurea magistrale. Allo stesso modo, se viene dichiarato il possesso del titolo di master universitario e/o di scuola di specializzazione e/o di dottorato di ricerca senza aver dichiarato il possesso dei titoli di studio che hanno consentito l'accesso ai suddetti percorsi post-lauream, saranno valutati unicamente i titoli di master universitario e/o di scuola di specializzazione e/o di dottorato di ricerca.
Titoli di servizio (max 4 punti):
Su posto di sostegno:
1) 2,00 punti per ogni anno di servizio o 180 giorni nello stesso anno
Su posto non di sostegno:
2) 1,50 punti per ogni anno di servizio o 180 giorni nello stesso anno
Ai fini del punteggio, di cui ai precedenti punti 1) e 2), l'anzianità di servizio sarà calcolata, esclusivamente, su quella maturata dall'anno scolastico 2019/2020 al 2023/2024 nel grado di scuola in cui si concorre.
Il servizio maturato, su posto di sostegno, in anni scolastici anche precedenti a quelli indicati, sarà comunque utilizzato, esclusivamente, per la formulazione della graduatoria finale, in caso di parità di punteggio (ai sensi dell'art. 9 comma 2 del bando).
I titoli valutabili devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione (30 aprile 2024).
Non verranno presi in considerazione titoli diversi da quelli sopra indicati o dichiarati con modalità diversa da quella disciplinata dal presente avviso. Non saranno valutati i titoli già inseriti in fase di domanda di partecipazione al concorso, se non dichiarati attraverso questa specifica procedura on-line di acquisizione dei titoli valutabili.
Non saranno ammesse eventuali variazioni e/o integrazioni ai titoli di studio e/o quelli di servizio rispetto a quanto già dichiarato all'atto dell'inserimento dei titoli stessi (periodo 27 - ore 12 del 29 maggio 2024).
Non sono ammessi inserimenti successivi per chi non ha effettuato la procedura on-line di dichiarazione dei titoli valutabili entro le ore 12:00 del 29 maggio 2024.
Si ricorda che al fine di consentire all'Amministrazione di effettuare le necessarie verifiche, occorre indicare, con estrema precisione su ogni dichiarazione resa, gli estremi dell'Ufficio responsabile dell'Ateneo o della Istituzione Scolastica ove si possano reperire i dati autocertificati dei titoli valutabili.
Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati e non saranno inoltrate comunicazioni personali agli interessati.
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti