Avvisi
23.5.2024
Corsi di formazione
Le attività didattiche rivolte ai soli corsisti che si immatricoleranno come
soprannumerari, avranno inizio nel mese di giugno 2024 e termineranno nel mese
di marzo 2025.
Le attività formative in presenza - insegnamenti, laboratori e tirocini - si svolgeranno, di norma, il venerdì pomeriggio e il sabato intera giornata, a cui andranno aggiunte quattro giornate infrasettimanali di pomeriggio (giovedì) e un'intera giornata durante le festività natalizie.
Con riferimento ai laboratori, i corsisti saranno suddivisi in due turni e frequenteranno, in modo alternato, tali attività nelle settimane libere dagli insegnamenti. Di norma, per ciascun turno dei laboratori, in un mese, le/i corsiste/i saranno impegnati/e per complessivi tre fine settimana.
Una percentuale degli insegnamenti, pari al 25%, come da normativa, sarà erogata online: tali lezioni saranno calendarizzate in sei pomeriggi settimanali (giovedì) distribuiti negli otto mesi di corso, a cui si aggiungerà un pomeriggio durante le festività natalizie.
Le attività TIC, che prevedono un impegno complessivo di 75 ore, si svolgeranno, come da normativa, interamente online. Gli incontri saranno concentrati nell'ultima settimana di luglio (dal lunedì al venerdì, per l'intera giornata), a cui si aggiungeranno un fine settimana (venerdì pomeriggio e intera giornata di sabato) nel mese di dicembre e un'intera giornata durante le festività natalizie.
Nei soli mesi di giugno e luglio, le attività didattiche seguiranno
un'articolazione diversa. Nello specifico, le/i corsiste/i saranno
impegnate/i con i laboratori, secondo il calendario che sarà pubblicato
sul sito di Formaias e che prevederà, per
ciascun gruppo:
- tre settimane con 3 pomeriggi infrasettimanali (lun/mar/mer);
- tre settimane con due pomeriggi (gio/ven) e il sabato intera giornata.
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti