MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dopo Laurea

Avvisi

21.5.2020
Master

Management del turismo culturale. Esperto nella valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale (a.a. 2019/20) - svolgimento test on line e relativa verbalizzazione, linee guida e adempimenti prova finale, riconoscimento CFU


1. Svolgimento test on line e relativa verbalizzazione

Tutti i Master attivati dall'Ateneo prevedono un piano di studio con l'indicazione delle attività formative (insegnamenti, stage, project work) che ciascun iscritto può visualizzare nell'ambito della propria area personale dal link https://areaoperativa.unisob.na.it, alla voce di menu "Piano di studio".

Le prove intermedie si svolgeranno on-line attraverso un unico test "cumulativo" che verterà sui contenuti delle lezioni e corrisponderà ai singoli insegnamenti previsti dal piano di studio1.

Il test per il suddetto Master sarà disponibile nella piattaforma FAD a partire dal giorno 18 giugno 2020 e gli iscritti potranno svolgerlo entro il giorno 8 luglio 2020.

La verbalizzazione degli esiti del test è prevista per il giorno 9 luglio 2020.

Gli iscritti al Master, pertanto, dovranno obbligatoriamente prenotarsi a tutti gli esami previsti dal loro piano di studio entro il giorno 3 luglio 2020 nell'ambito della propria area personale dal link https://areaoperativa.unisob.na.it non appena saranno visibili gli appelli. A seguito della loro prenotazione e verificando il caricamento dei questionari, la Commissione provvederà alla registrazione dell'esito.

2. Linee guida e adempimenti prova finale

In occasione della prova finale gli allievi del Master dovranno presentare una relazione di approfondimento su una delle tematiche trattate nell'ambito delle lezioni e/o dei materiali di approfondimento e/o presentare un progetto legato alla propria esperienza professionale nell'ambito del turismo e/o della valorizzazione dei beni culturali.

Per la stesura della relazione occorre attenersi ai seguenti parametri: minimo 15 pagine/massimo 20 pagine, bibliografia, carattere 12 Times New Roman, spazio 1,5.

La relazione andrà caricata nell'apposita sezione della piattaforma FAD entro il 10 luglio 2020.

L'attestato di stage (solo per coloro che non avranno richiesto l'esonero e/o non avranno optato per la modalità stage indiretto in e-learning) dovrà essere inviato a questo indirizzo entro il 27 giugno e gli allievi dovranno prenotarsi entro il 25 giugno all'appello di stage fissato per il giorno 28 giugno 2020.

La prova finale/proclamazione si terrà il giorno 13 luglio alle 15:00 on-line ed è obbligatoria la prenotazione, da effettuare entro il 10 luglio.

3. Riconoscimento 24 CFU

Come indicato nel bando di ammissione, i programmi delle discipline antropo-psicopedagogiche e didattiche sono conformi ai contenuti e alle finalità del D.M. 616 del 10 agosto 2017, quali competenze di base per l'accesso ai concorsi nella scuola (24 CFU).

Ai fini del riconoscimento dei 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, previste quali requisiti di accesso al concorso nella scuola, coloro che conseguiranno il Master e che sono interessati a richiedere tale riconoscimento dovranno attenersi a quanto disposto dal D.M. 616/17 (art. 3, comma 6) e alle conseguenti disposizioni, come pubblicato anche in questa pagina.

1 Per tutti coloro che risultano in possesso titolo di Corso di Perfezionamento in Guida e Progettazione di Itinerari Turistici presso questo Ateneo, in ragione della riduzione del carico didattico e del riconoscimento dei CFU già maturati, il test sarà ridotto.

Vai alla home del master

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0