MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dopo Laurea

Avvisi

25.2.2021
Master
Centro di Lifelong Learning

Educatore museale (a.a. 2020/21) - elenco degli ammessi


Ai sensi del D.R. n. 618 del 14/12/2020 viene pubblicato, in data odierna, l'elenco degli ammessi al Master di I livello e corso di perfezionamento in Educatore museale.

Elenco ammessi Master

Acquati Jessica
Apuleo Marianna
Barbati Giuliana
Battistella Alice
Blandino Francesca
Boccacciari Ivan
Cantiello Antonella
Cerasuolo Andrea
Confetti Daniela
Corongiu Dolores
Cosenza Giulia
Costa Barbara
De Bernardis Anna
Di Cresce Claudia
Esposito Claudia Francesca
Iovino Barbara
Li Vigni Monica
Lorenzi Benedetta
Luongo Maddalena
Natale Maria
Nespolino Selvaggia
Nocerino Rita
Olivetto Carlotta
Ossella De Filippo Sergio
Pacchiani Daniela
Pastore Immacolata
Ponticelli Annalisa
Quintarelli Elena
Rinaldi Chiara
Sacco Pasqua
Sellone Immacolata
Somma Liberata
Staffello Assunta

Elenco ammessi Corso di perfezionamento

Calvanese Alessandro
Ignoni Jonvanka Angela
Laterza Lucia

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 25 febbraio 2021 e fino al 12 marzo 2021 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/.

I candidati che si iscrivono al Master di I livello dovranno selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Master > Immatricolazione a un Master".

I candidati che si iscrivono al Corso di perfezionamento dovranno selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Corsi di Perfezionamento > Immatricolazione ad un corso di perfezionamento".

I candidati dovranno, altresì, inviare, la relativa modulistica, scaricata all'atto dell'immatricolazione, corredata dall'avvenuto pagamento a questo indirizzo PEC (posta elettronica certificata).

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Si comunica che il modulo per le riduzioni economiche così come indicato nel bando deve essere obbligatoriamente allegato alla domanda di partecipazione e non deve essere inviato alla Segreteria Studenti all'atto dell'immatricolazione e che se inviato in altre modalità differenti a quanto indicato nel bando non sarà tenuto in considerazione.

Si rammenta ai candidati che l'iscrizione al Master è incompatibile con l'iscrizione a corsi di dottorato di ricerca e a qualsiasi altro corso che dà diritto all'acquisizione di crediti formativi universitari o accademici in Italia o all'estero, da qualsiasi ente organizzato.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Il Master sarà inaugurato il giorno 15 aprile, alle ore 15:00 - con un incontro in diretta sulla piattaforma Google Meet - con gli interventi di:
- prof. Enricomaria Corbi, Direttore del Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
- prof. Paola Villani, Direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche
- prof. Pascal Perillo, Coordinatore del Master
- prof. Fabrizio Manuel Sirignano, Direttore del Centro di Lifelong Learning di Ateneo

Gli immatricolati riceveranno l'invito e l'incontro sarà registrato e fruibile anche successivamente.

Il calendario delle lezioni sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Il calendario degli incontri prevede lo svolgimento di lezioni e laboratori in modalità e-learning in diretta da aprile 2021 a novembre 2021, di norma il giovedì e/o il venerdì pomeriggio (a partire dalle 15.00).

Le lezioni si svolgeranno interamente in modalità e-learning in diretta, ma saranno registrate e fruibili anche successivamente.

Le attività di stage potranno svolgersi in modalità indiretta sulla piattaforma e.unisob e/o a distanza presso strutture esterne qualora tale modalità sia prevista dall'Ente ospitante e/o presso enti convenzionati e/o eventualmente proposti dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato scientifico del Master; chi opera nel settore dei beni culturali e/o in enti e associazioni che si occupano di promozione culturale e/o museale può svolgere lo stage anche nella sede di servizio previa stipula di convenzione.

Per i docenti lo stage potrà esser svolto anche presso l'Istituzione scolastica sede di servizio, previo parere favorevole del Dirigente scolastico e sottoscrizione di apposita convenzione, qualora siano previste attività coerenti con le tematiche del Master svolte in collaborazione con musei, biblioteche, siti archeologici, siti per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale, ecc..

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze pregresse, coerenti con le tematiche del Master, svolte in ambito museale e/o in altri ambiti, come quello scolastico ed extrascolastico, in biblioteche, siti archeologici, siti per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale, ecc.) e/o per il possesso di altri Master e titoli accademici.

Per ulteriori informazioni didattiche è possibile contattare questo indirizzo e-mail.

Vai alla home del master

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0