MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dopo Laurea

Avvisi

12.10.2021
Corsi di formazione

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno (VI ciclo - a.a. 2020/21) - immatricolazioni in soprannumero


Immatricolazioni in soprannumero ai
Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno
(D.M. 30 settembre 2011)
Anno Accademico 2020/21 - VI Ciclo

Ai sensi del D.M. 92 dell'8 febbraio 2019 si comunica che sono aperte le immatricolazioni per l'accesso, in soprannumero - senza sostenere la selezione, ai soggetti che in occasione dei precedenti cicli di specializzazione:
a. abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;
b. siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;
c. siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

Con D.R. n. 547 del 12/10/2021 si pubblica l'elenco nominativo degli ammessi in soprannumero (D.M. 92 del 08 febbraio 2019 art. 4 comma 4) che hanno fatto già richiesta di pre-iscrizione al Corso di formazione per il conseguimento della Specializzazione per le attività di sostegno e pagata la tassa di pre-iscrizione di 200€, entro il 10 settembre 2021 (Art. 10 del bando concorsuale).

I nominativi presenti nell'elenco possono provvedere all'immatricolazione esclusivamente on line sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it, a partire dal 12 ottobre 2021 e fino alle 12:00 del 20 ottobre 2021, seguendo tutte le indicazioni descritte nel vademecum (pdf).

L'immatricolazione si intende perfezionata con il pagamento, entro il 20 ottobre 2021, della I rata d'immatricolazione e della tassa per il diritto allo studio.

Si dovrà, altresì, allegare, durante la fase di immatricolazione on-line, l'eventuale (MOD.Sos-abb) (1) se si rientra nelle condizioni descritte nella nota.

L'immatricolazione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità comporta il pagamento della somma complessiva di euro 4.000,00 (quattromila) comprensiva della tassa di ammissione all'esame finale per il conseguimento della specializzazione di cui trattasi. La prima rata, pari a euro 1.600,00 (milleseicento) più imposta di bollo di euro 16,00 e tassa per il diritto allo studio, dovrà essere versata all'atto dell'immatricolazione ai predetti percorsi di formazione mentre la seconda e terza rata, entrambe di euro 1.200,00 (milleduecento), dovranno essere versate nei termini che saranno indicati nel provvedimento Rettorale relativo l'inizio delle attività dei percorsi di formazione.

La mancata immatricolazione e il mancato pagamento delle tasse universitarie è considerata come rinuncia al corso.

La quota di pre-iscrizione di 200€ versata sarà scontata sulla terza rata d'iscrizione.

La quota di pre-iscrizione di 200€ versata non è rimborsabile nel caso in cui lo studente idoneo non si immatricoli entro i termini stabiliti.

Si precisa che in nessun caso si darà luogo alla restituzione del contributo versato.

Si ricorda che l'Università potrà provvedere, anche dopo l'immatricolazione e anche dopo il conseguimento del titolo, alla verifica della veridicità delle autocertificazioni rese dai soggetti, procedendo agli adempimenti conseguenti. In caso di eventuale accertamento di cause di esclusione riscontrate dopo l'iscrizione, si procederà a dichiarare la decadenza dell'iscritto al corso.

Attenzione non deve essere inviata all'Ateneo nessuna domanda in formato cartaceo, basta l'inserimento on-line dell'immatricolazione.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei soggetti interessati.

Per problemi tecnici connessi alla procedura informatica inviare una mail a questo indirizzo.

(1) Ai sensi del D.M. n. 92 del 08 febbraio 2019 art. 3 comma 5, l'Ateneo predispone percorsi abbreviati, finalizzati all'acquisizione del titolo, per i soggetti che hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione e risultino utilmente collocati in graduatoria di merito, ovvero ammessi in soprannumero ai sensi dell'articolo 4, comma 4 dello stesso decreto. Ai fini di cui al comma precedente, l'Ateneo valuta le competenze già acquisite e predispongono i relativi percorsi, fermo restando l'obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratori e i 12 crediti di tirocinio espressamente previsti dal citato decreto 30 settembre 2011 come diversificati per grado di scuola. I soggetti che si trovano nelle condizioni descritte sono tenuti a compilare il (MOD. Sos-abb) e sarà riconosciuto uno sconto di 850,00€ sul pagamento della III rata d'iscrizione.

Vai alla pagina dei Corsi di sostegno

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0