MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dopo Laurea

Avvisi

5.10.2022
Centro di Lifelong Learning
Master

Docente esperto in Lettere e Storia dell'arte (a.a. 2022/23) - elenco degli ammessi


Viene pubblicato, in data odierna, l'elenco degli ammessi al Master di I livello in Docente esperto in Lettere e Storia dell'arte a.a. 2022/2023.

ALVINO GIULIANA
BARBATI MARIAGRAZIA
BERTAMINO ANGELA
CAIAZZO CRISTOFORO
CAMPANA SANTINA
CANDILORO ALESSANDRO
CASCONE FERDINANDO
CERNICCHIARA CLAUDIA
CERULO ANNA
CHINELLI FRANCESCO
CICCARELLI RAFFAELLA
CIMMINO GABRIELLA
CLARELLI MIRIANA
COCCIARDO MONICA
COLLARO ROSA
DE LUCA MARIA CARLA
DEZANI MAKSIM
DI BENEDETTO MARICA
DI DIO ANTONIO
DI NAPOLI DANIELA
DI ROBERTO GIORGIA
DI SOMMA FIORELLA AFRODITE
DONNARUMMA VALENTINA
ESPOSITO CLAUDIA FRANCESCA
FINOCCHIARO MANUELA
GIGLIELLO MARTINA
IACUANIELLO MARTINA
IENGO ELETTRA
IENGO FRANCESCA
IPPOLITO PRISCILLA
MANCINO MARIA ROSARIA
MELE GENNARO
MURO LUCIA
PALMIERO FABIANA
PERRI MICHELA
PISTIS CONCETTA
SALESE SIMONA
SCOTTI TERESA
SCUOTTO ALINA
TANCREDI FRANCESCA
TROPENSCOVINO FABIANA
VALENTINO KATIA
VALLEFUOCO ALESSIA
VALLONE MADDALENA

A tal proposito si precisa che i candidati in elenco possono provvedere all'immatricolazione, a partire dal 10 ottobre 2022 e fino al 21 ottobre 2022 sul sito web www.unisob.na.it al link: https://areaoperativa.unisob.na.it/, utilizzando le stesse credenziali create in fase di iscrizione al bando di selezione.

Consultare il tutorial per l'immatricolazione.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Lezione Inaugurale
La lezione inaugurale della I edizione del Master in Docente Esperto in Lettere e Storia dell'Arte sarà tenuta dalla prof.ssa Paola Villani, Coordinatrice Scientifica del Master, venerdì 7 ottobre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sulla piattaforma Google Suite.
Per partecipare clicca qui

Incontro informativo
Seguirà la lezione inaugurale un incontro informativo per tutti gli immatricolati sulle procedure didattico-amministrative del Master
Per partecipare clicca qui

Il percorso formativo si articolerà, di norma, in una lezione settimanale on-line dal mese di ottobre al mese di marzo in base ad un calendario che sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Gli incontri si terranno, di norma, il venerdì pomeriggio, con inizio alle ore 15:00 sulla piattaforma Google Meet in modalità sincrona, ma saranno registrati e fruibili anche successivamente fino alla conclusione del percorso formativo, con accesso riservato agli iscritti al Master.

Le lezioni saranno integrate da materiali didattici fruibili in modalità asincrona e attività di stage/tirocinio.

Le attività di stage potranno essere svolte presso scuole convenzionate e/o eventualmente proposte dagli stessi allievi del Master, previa valutazione ed approvazione da parte del Comitato Scientifico del Master.

Lo stage dovrà svolgersi prioritariamente in presenza; potrà svolgersi anche a distanza/modalità blended, qualora sia previsto dalla normativa di riferimento e dall'Ente ospitante.

In alternativa e su richiesta da parte degli interessati lo stage diretto potrà essere sostituito da uno stage indiretto riflessivo on-line, attraverso la fruizione di materiali didattici e lo svolgimento di esercitazioni con simulazioni di casi. Per i docenti lo stage potrà esser svolto anche presso l'Istituzione scolastica sede di servizio, previo parere favorevole del Dirigente scolastico e sottoscrizione di apposita convenzione.

Gli iscritti potranno richiedere l'esonero dalle attività di stage in ragione di esperienze pregresse svolte in ambito scolastico ed extrascolastico e/o per il possesso di altri Master e titoli accademici.

Si precisa che, come stabilito dalla Legge 79/2022, i 24 CFU conformi alle finalità del D.M. 616 del 10 agosto 2017, quali competenze di base per l'accesso ai concorsi nella scuola, non saranno più requisito di accesso ai concorsi nella scuola se conseguiti dopo il 31 ottobre 2022 e che, pertanto, l'Ateneo non potrà procedere al riconoscimento dei 24 CFU a conclusione del suddetto Master, le cui attività didattiche non si concluderanno entro il 31 ottobre 2022.

Naturalmente se la normativa ministeriale dovesse consentirlo i CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche - presenti nei piani di studio del Master - potranno essere riconosciuti dall'Ateneo nei futuri percorsi formativi per l'accesso ai concorsi nella scuola che saranno organizzati.

Vai alla home del master

© 2004/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0