Università degli Studî
Suor Orsola Benincasa - Napoli
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Centro di Lifelong Learning di Ateneo
Corso di perfezionamento e Alta formazione
Modalità: e-learning
Anno Accademico 2022/2023
Agevolazioni e riduzioni economiche
Riduzioni economiche per particolari categorie
CATEGORIA 1. Per i laureati e/o studenti iscritti presso qualsiasi Ateneo italiano al Corso di laurea in Scienze della formazione primaria, al Corso di laurea in Scienze dell'educazione e relative lauree magistrali, al Corso di laurea in Psicologia e relative lauree magistrali, la quota di iscrizione è ridotta ad € 500.
CATEGORIA 2. Per tutti coloro che hanno conseguito o che sono attualmente iscritti presso questo Ateneo ad un Master di I e/o di II livello e per tutti coloro che hanno conseguito il Corso di specializzazione per il sostegno ad alunni in situazioni di disabilità e/o un Corso SICSI, TFA, PAS, la quota di iscrizione è ridotta ad € 500.
CATEGORIA 3. Per gli insegnanti di ruolo e non di ruolo delle scuole di ogni ordine e grado statali e/o legalmente riconosciute la quota di iscrizione è ridotta ad € 500.
Le riduzioni economiche non sono cumulabili.
Credenziali uniche per la fruizione dei servizi di Ateneo
Ogni studente regolarmente iscritto all'Ateneo a qualsiasi corso dopo laurea (master, perfezionamento, corso di formazione, etc.) viene dotato di credenziali (Nome Utente e Password) valide per l'accesso a tutti i servizi on line dell'Ateneo (area operativa, stanza virtuale, piattaforma e-learning, posta elettronica istituzionale, aree wireless, servizi della Biblioteca).
Come si fa ad avere il Nome Utente?
Come si fa ad avere la Password?
La Password viene scelta direttamente dallo studente all'atto della registrazione all'area operativa e può essere modificata dallo studente stesso in qualsiasi momento. Si raccomanda l'utilizzo di password complesse e si ricorda che la password non va mai comunicata a terzi, in nessun caso. Se viene smarrita, si può utilizzare l'apposita procedura di recupero password (oppure ci si può rivolgere agli sportelli della Segreteria Studenti muniti di un valido documento di riconoscimento). Nel caso si decida di cambiare la password, si ricorda che potrebbero trascorrere anche 24 ore prima che sia aggiornata per tutti i servizi.
Quali servizi si possono utilizzare?
Con le credenziali uniche di Ateneo è possibile utilizzare i seguenti servizi.
N.B.:
- la fruizione del servizio di posta elettronica è condizionata all'accettazione
del Regolamento per l'utilizzo del
servizio di posta elettronica istituzionale.
- la fruizione del servizio di accesso wireless ad Internet è condizionata
all'accettazione del Regolamento per
l'utilizzo della connessione wireless di Ateneo.
Si ricorda che l'accesso a tutti i servizi offerti dall'Ateneo è strettamente personale e che l'utente si assume la responsabilità di mantenere segreta la password d'accesso e risponde personalmente delle operazioni compiute tramite le credenziali concesse a suo nome.
Calendario delle lezioni in e-learning
Svolgimento test on line e relativa verbalizzazione, linee guida e adempimenti prova finale
1. Svolgimento test on line e relativa verbalizzazione
Tutti i Corsi attivati dall'Ateneo prevedono un piano di studio con l'indicazione delle attività formative (insegnamenti, laboratori) che ciascun iscritto può visualizzare nell'ambito della propria area personale dal link https://areaoperativa.unisob.na.it, alla voce di menu "Piano di studio".
Le prove intermedie si svolgeranno on-line attraverso un unico test "cumulativo" a risposta aperta che verterà sui contenuti delle lezioni e della FAD e corrisponderà agli insegnamenti previsti dal piano di studio.
Il test per il suddetto Corso sarà disponibile nella piattaforma Google Workspace a fine aprile 2023 e dovrà esser espletato entro e non oltre il 12 maggio 2023.
La verbalizzazione on line degli esiti del test - che sarà svolta d'ufficio - è prevista per il 17 maggio 2023.
Gli iscritti al Corso, pertanto, dovranno obbligatoriamente prenotarsi a tutti gli esami previsti dal loro piano di studio tra il giorno 3 maggio 2023 e il 12 maggio 2023 nell'ambito della propria area personale dal link https://areaoperativa.unisob.na.it non appena saranno visibili gli appelli e in tal modo si provvederà alla registrazione d'ufficio dell'esito.
2. Linee guida e adempimenti prova finale
In occasione dell'esame finale gli allievi del Corso dovranno presentare una breve relazione di approfondimento su una delle tematiche trattate nell'ambito delle lezioni frontali e/o della FAD e/o su una esperienza professionale e/o di volontariato sulla dispersione scolastica (minimo 5 pagine, massimo 15 pagine, Times New Roma 12, spazio 1,5).
Le relazioni finali dovranno essere caricate sulla piattaforma FAD Google Workspace entro il 14 giugno 2023, dopodichè saranno valutate dalla Commissione e ci sarà una giornata di proclamazione.
La proclamazione si terrà entro giugno 2023 in una data comunicata con successivo avviso.
Per informazioni
Amministrative (tasse, immatricolazioni, procedure, ecc...)
Area Gestione Didattica Dopo Laurea e Alta Formazione - Settore Master e Alta Formazione
80135 Napoli, corso Vittorio Emanuele 292 (II piano)
tel. 081.2522327/348/473
e-mail · PEC (inserendo nell'oggetto il nome del master e/o corso per il quale si richiedono informazioni)
Per informazioni amministrative e supporto per l'invio della domanda di partecipazione è possibile prenotare un appuntamento in Meet attraverso questo link
Didattiche
Per informazioni: e-mail
(indicare un numero telefonico per essere ricontattati)
ricevimento telefonico:
tel. 3313464221
martedì e giovedì ore 18.00-20.00
ricevimento WhatsApp:
tel. 3313464221
dal lunedì al venerdì ore 18.00-20.00
Si invitano tutti gli interessati a far riferimento esclusivamente ai giorni e agli orari indicati per la richiesta di informazioni tramite ricevimento telefonico e/o WhatsApp.
Coordinamento didattico - contatto:
prof. Stefania Maddalena e-mail
© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0