Dopo Laurea
Corsi di post dottorato

bando di concorso per il premio di post-dottorato "Paola Negro"

L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, a seguito della donazione denominata "Fondo Paola Negro", emana annualmente un bando per un premio intitolato alla memoria di Paola Negro. Lo scopo del premio è promuovere lo studio delle discipline giusfilosofiche, con particolare riguardo ai temi del giusnaturalismo moderno, che hanno formato l'oggetto delle principali ricerche di Paola Negro. Le modalità di assegnazione del premio sono stabilite dal presente bando.

1. Per l'anno accademico 2011-2012 il premio alla memoria di Paola Negro è corrisposto in unica soluzione ad un unico vincitore. Non saranno ammesse tesi collettive o nelle quali non sia riconoscibile il contributo individuale di ciascun candidato.

2. La partecipazione al concorso è riservata a candidati che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca presso un'Università italiana, discutendo entro gli ultimi tre anni accademici (2009-2010-2011) una tesi di dottorato dedicata allo studio di temi o autori del giusnaturalismo moderno e del pensiero giuridico-filosofico dei secoli XVI-XVII-XVIII. I candidati, cittadini italiani o stranieri, non dovranno aver superato il trentacinquesimo anno di età al momento della discussione della tesi di dottorato.

3. L'ammontare del premio è stabilito in 2000 euro (duemila euro); la somma corrisposta a questo titolo è soggetta al trattamento tributario previsto dal T.U. delle II.DD.

4. La domanda in carta libera dovrà pervenire attraverso plico postale (sul quale dovrà essere indicata, a pena di esclusione dal concorso, la dicitura Concorso per il Premio Paola Negro) entro il 31 marzo 2012 (non farà fede il timbro postale: la scadenza si riferisce alla data di ricevimento del plico) al seguente indirizzo:

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Rettorato
via Suor Orsola, 10
80135 Napoli

5. Pena l'esclusione dal concorso, il candidato dovrà allegare alla domanda due copie della tesi di dottorato, una fotocopia di un documento di identità valido e un breve curriculum vitae et studiorum. Il candidato dovrà indicare il domicilio eletto ai fini del concorso, unitamente a un recapito postale e telefonico al quale ricevere eventuali comunicazioni.

6. L'assegnazione del premio è attribuita con giudizio insindacabile dalla Commissione scientifica giudicatrice, nominata con decreto rettorale e composta da eminenti studiosi delle discipline e dei temi afferenti la ricerca di Paola Negro, evidenziati nel capo secondo del presente bando.

7. Il vincitore riceverà comunicazione scritta del conferimento del premio a mezzo raccomandata da parte del Presidente della Commissione giudicatrice, ed è tenuto a trasmettere la propria accettazione attraverso comunicazione scritta da inviare al medesimo indirizzo indicato al capo quarto del presente bando. L'accettazione dovrà pervenire, a pena di decadenza, entro trenta giorni dalla comunicazione dell'attribuzione del premio.

Napoli, 19.12.2011

Il Rettore
Prof. Lucio d'Alessandro

 

Approvato con D.R. n. 533 del 19.12.2011

 

 

© 2004/17 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0