MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dopo Laurea
Formazione insegnanti

Diventare insegnanti per le scuole secondarie di I e II grado (FIT, ex TFA)

I laureandi e i laureati ad un corso di laurea magistrale/specialistica o di vecchio ordinamento possono consultare il D.M. 259 del 9 maggio 2017 nel cui "Allegato A" sono indicate le diverse classi di concorso per l'insegnamento e le relative lauree che vi danno accesso. In corrispondenza delle varie Classi di Laurea sono talvolta riportate delle note nelle quali vengono indicati (quali requisiti) eventuali CFU o esami che bisogna aver conseguito o sostenuto per poter accedere alla specifica classe di concorso.

Vengono considerati gli esami sostenuti nel corso dell'intera carriera universitaria (triennale + magistrale + eventuali master Universitari).

L'interessato può procedere autonomamente alla verifica dei requisiti, individuando gli insegnamenti sostenuti nel corso della propria carriera universitaria che corrispondono a quelli richiesti dalla Tabella ministeriale (tenendo conto dei SSD e del relativo numero di CFU).

Dopo aver effettuato la comparazione, nel caso vi fosse la necessità di integrare alcuni esami è possibile fissare un appuntamento al fine di effettuare una valutazione del proprio piano di studi, scrivendo a questo indirizzo e-mail.

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0