PeF24 CFU
Percorso formativo per l'acquisizione delle competenze di base nelle discipline
antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
FAQ
Riconoscimento
Si può effettuare l'iscrizione on-line seguendo le istruzioni pubblicate nel vademecum ed in seguito la Commissione preposta alle valutazioni provvederà al riconoscimento.
La Commissione di valutazione Pef24 esaminerà la domanda di riconoscimento degli esami sostenuti e provvederà ad inviare l'estratto della delibera di riconoscimento al suo indirizzo di posta elettronica.
In questo caso è necessario completare il percorso formativo integrando i CFU mancanti. Bisogna attendere l'avviso sul sito che indica i termini e le modalità per l'immatricolazione (seconda fase), pagare il contributo variabile in relazione ai crediti da acquisire e scegliere il piano di studi Pef24 entrando nella propria area operativa on-line.
Si, bisogna iscriversi on-line indicando specificamente gli esami di cui si chiede il riconoscimento e seguire la procedura indicata nel vademecum.
Bisogna allegare alla domanda on-line di iscrizione al percorso Pef24 presso l'UNISOB un'ATTESTAZIONE di conformità degli esami sostenuti al D.M. n. 616/2017 e la copia di un documento di riconoscimento.
In questo caso la Commissione di valutazione procederà al riconoscimento di attività formative pregresse sostenute in altri Atenei, solo in presenza della suddetta attestazione rilasciata dall'Ateneo di provenienza, in conformità al D.M. n. 616/2017. In assenza di tale attestazione la Commissione non riconoscerà le suddette attività.
Bisogna allegare alla domanda on-line di iscrizione al percorso Pef24 presso l'Unisob una dichiarazione (con firma autografa e copia del documento di riconoscimento), in cui si autorizza l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa a procedere d'ufficio ai fini del rilascio dell'attestazione degli esami da parte dell'Ateneo di provenienza.
Nella dichiarazione si devono specificare:
- gli esami per cui si chiede l'attestazione indicando voto, data, CFU e settore
scientifico-disciplinare (se si tratta di esami di nuovo ordinamento).
e allegare:
- certificazione degli esami sostenuti presso l'Ateneo di provenienza.
NO, in base alla nota MIUR 29999/2017 è possibile ottenere un riconoscimento parziale delle attività pregresse sostenute presso un altro Ateneo.
Posso richiedere, nei termini previsti presso Unisob, un'attestazione di conformità degli esami sostenuti al DM n. 616/17.
Iscrizione e piano di studi
Sì, 77 euro all'atto dell'iscrizione per qualsiasi procedura scelta. In caso di riconoscimento integrale dei 24 CFU non sono previsti altri costi. In caso di riconoscimento parziale si dovrà effettuare il pagamento di 15 euro per ogni CFU da acquisire come indicato nel regolamento.
No. La frequenza non è obbligatoria.
No, come indicato dal DM n. 616/17 "ciascun percorso è articolato in modo che ogni studente acquisisca i 24 crediti garantendone comunque almeno sei in almeno tre dei quattro ambiti disciplinari di cui al comma 3".
No, gli esami scelti nel piano di studi Pef24 non possono superare 24 CFU.
Dopo il perfezionamento dell'iscrizione bisogna entrare nell'area operativa on-line e seguire la procedura indicata sul sito web di Ateneo.
Sì, solo dopo l'approvazione è possibile prenotare gli esami.
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti