MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Erasmus+

Avvisi

13.3.2020
Erasmus+

Avviso a tutti gli studenti Erasmus+ 2019-2020 al momento all'estero o non ancora partiti

Si comunica che con nota 2/2020 dell'11.3.2020, l'Agenzia Nazionale Indire Erasmus+ ha comunicato che, stante lo stato di pandemia che interessa tutta l'Europa, non sono consentite nuove mobilità in e out fino alla conclusione dello stato di emergenza.

A tutti gli studenti che al momento sono all'estero e sono costretti a interrompere la mobilità (chiusura dell'Università ospitante, sospensione delle attività, ragionevole scelta personale, etc) è data la possibilità di rientrare in Italia (ipotesi consigliata dall'Ateneo) e posticipare le attività.

Se non si può posticipare perché le attività di studio e/o formazione sono già in corso, può essere applicata la clausola di "causa di forza maggiore" che consente allo studente il riconoscimento del periodo e delle attività svolte all'estero e documentate e possibilità di riprendere la mobilità alla conclusione dello stato di emergenza (previa disponibilità dell'Ateneo/Ente ospitante).

Per info non esitate a scriverci a questo indirizzo.

Si consiglia di seguire anche le indicazioni presenti sulla pagina http://vi.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0