Facoltà di
Scienze della Formazione

Corso di laurea in Scienze della comunicazione

a.a. 2017/18

Requisiti per l'accesso al corso di laurea

Per essere ammesso al corso di laurea in Scienze della comunicazione lo studente deve essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo dalla normativa vigente. Lo studente deve altresì possedere un'adeguata preparazione iniziale.

Ogni anno il Senato accademico stabilisce modalità e tempistica della prova di ammissione, e il numero degli studenti ammissibili sarà stabilito previa valutazione delle risorse strutturali, strumentali e di personale disponibili per il funzionamento del corso.

L'accesso avviene a seguito della costituzione di una graduatoria di merito (fino a riempimento completo dei posti banditi), che tiene conto del curriculum scolastico e del risultato di un'apposita prova di ammissione, mediante la quale vengono verificate le conoscenze richieste per l'accesso. Lo studente che, effettuata la prova di ammissione, risulti non totalmente in possesso della richiesta preparazione iniziale, è tenuto a frequentare i corsi integrativi indicati dalla facoltà.

© 2004/17 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0