Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Servizio LePrE
Informazioni in tempo reale su orari delle Lezioni, Programmi di studio e appelli d'Esame

Versione stampabile

Web 2.0 per le aziende
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione
CFU: 3
SSD: SECS-P/08
Docente: Quirino Picone
Anno Accademico 2023/2024

 

Versione italiana

Prerequisiti
Conoscenza ed utilizzo dei principali social media e motori di ricerca

Obiettivi
Utilizzare e controllare in maniera adeguata i principali strumenti informatici e della comunicazione telematica, negli ambiti specifici di competenza, al fine di applicare le conoscenze linguistiche allo sviluppo di possibili soluzioni di business in ambito internazionale.

Contenuto
Organizzazione e gestione di una campagna di social media marketing, gestione e caricamento di contenuti in un sito e-commerce.
Cosa vuol dire web 2.0?
I N T E R A Z I O N E
Durante il corso analizzeremo i diversi aspetti della comunicazione interattiva dei nostri tempi, focalizzando l’attenzione sulla struttura di un sito web, i social media e la scrittura per i motori di ricerca. Durante il corso, gli studenti dovranno svolgere delle esercitazioni empiriche in aula multimediale.

Testi adottati
SEO GOOGLE
Guida pratica per farsi trovare con Google De Nobili F.
Hoepli
LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK.
Solo i numeri che contano.
Sportelli A.
Hoepli

Metodo di valutazione
Valutazione itinere
Prova pratica

 

English version

Prerequisites
Knowledge and use of the main social media and search engines

Learning outcomes
Use and adequately control the main IT and communication tools, in the specific areas of competence, in order to apply linguistic knowledge to the development of possible business solutions in the international arena.

Course contents
Organization of social media campaign and ecommerce content creation.

What web 2.0 means?
I N T E R A C T I O N
The course is oriented on the interactive communication.
Lessons are focused on a website structure, social media and search engine writing.
During the course, the students will work in a multimedia classroom where they must create web content and excercises.

Text Books
SEO GOOGLE
Guida pratica per farsi trovare con Google De Nobili F.
Hoepli
LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK.
Solo i numeri che contano.
Sportelli A.
Hoepli

Assessment methods
Continuous Assessment
Assessment Of Practical Skills

 


Nota bene: per verificare la validità dei programmi degli anni accademici precedenti controllare su LePrE, nella scheda del singolo corso, le note presenti nelle sezioni orari di ricevimento e/o appelli di esame.
 

Ultimo aggiornamento: 4.8.2023 ore 12:31

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0