Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Servizio LePrE
Informazioni in tempo reale su orari delle Lezioni, Programmi di studio e appelli d'Esame

Versione stampabile

Laboratorio di Lingua inglese (M-Z)
Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione
CFU: 2
SSD: L-LIN/12
Docenti: Emilia Di Martino, Stefania Tondo
Anno Accademico 2023/2024

 

Versione italiana

Prerequisiti
Conoscenza della Lingua Inglese pari o superiore al livello Intermediate (B1)

Obiettivi
Acquisizione della Grammatica e del Lessico della Lingua Inglese di livello upper-intermediate (B2)

Contenuto
Trattazione della Grammatica e del Lessico di livello B2 attraverso lo studio e l’applicazione delle regole della grammatica e la loro applicazione pratica e l’ampliamento del lessico funzionale a tale scopo suddiviso per aree tematiche.

Testi adottati
New English File Upper Intermediate (B2)
FOURTH EDITION
Christina Latham- Koenig
Clive Oxenden
2020 Oxford University Press

Student Pack
ISBN: 978-0-19-403941-3

Unità 1 e 2 del testo

Tale testo è adottato per tutti i laboratori di Lingua Inglese dal 1° al 3°

Metodo di insegnamento
Lezioni Frontali con feedback immediato Orale ed interattivo

Metodo di valutazione
Prova scritta
Prova scritta con esito di idoneità con giudizio

La prova scritta è rappresentata da trenta quesiti contenenti elementi del programma.

 

English version

Prerequisites
In-depth knowledge of the Intermediate level of English (B1) or above

Learning outcomes
Acquisition of the Grammar and Lexis of the Upper-Intermediate level of English (B2)

Course contents
Addressing B2 level Grammar and Lexis through the study and practice of grammar principles and their practical application along with the expansion of functional lexis in theme-based contexts.

Text Books
New English File Upper Intermediate (B2)
FOURTH EDITION
Christina Latham- Koenig
Clive Oxenden
2020 Oxford University Press

Student Pack
ISBN: 978-0-19-403941-3

Units 1 and 2

The same textbook is used for English Labs 1, 2, and 3

Teaching methods
Frontal with immediate Oral and interactive feedback

Assessment methods
Written Examination
Written Test assessed through a graded Eligibility ranging from Sufficient to Excellent

The written test includes thirty questions containing elements of the program.

Ultimo aggiornamento: 4.10.2023 ore 11:31

18.6.2024

Bando per l'ammissione al master di II livello in Psicopedagogia scolastica e prevenzione del disagio giovanile (IV edizione - a.a. 2024/25)

18.6.2024

Bando per l'ammissione al master di II livello in Docente esperto nell'insegnamento di Filosofia, scienze umane e storia (VI edizione - a.a. 2024/25)

18.6.2024
Laurea magistrale in Scienze della formazione primaria

Selezione finalizzata all'individuazione di personale docente e dirigente in servizio presso scuole dell'infanzia e primarie statali come tutor organizzatori e coordinatori - esito valutazione titoli e convocazione prova orale (tutor coordinatori)

18.6.2024
Laurea magistrale in Scienze della formazione primaria

Selezione finalizzata all'individuazione di personale docente e dirigente in servizio presso scuole dell'infanzia e primarie statali come tutor organizzatori e coordinatori - esito valutazione titoli e convocazione prova orale (tutor organizzatori)

14.6.2024

Punto bonus per la frequenza al corso La metamorfosi del sé attraverso l'arte: dal movimento all'emozione nell'educazione tenuto da César M. Domínguez e Marta Lage de la Rosa (visiting professors) per gli iscritti al corso della V.P. Erika Piazzoli

12.6.2024

Aperte al Suor Orsola Benincasa le iscrizioni alla XVI edizione del corso Apple Foundation Program

11.6.2024
Corso di Laurea in Scienze della comunicazione
Corso di Laurea in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva

Rimodulazione del numero di posti messi a bando per le sessioni estiva e autunnale dei Corsi di laurea in Economia aziendale e Green Economy, Scienze della comunicazione e Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2024/25)

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0