Marketing
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione
CFU: 6
SSD: SECS-P/08
Docente: Donatella Chiodo
Anno Accademico 2024/2025
Versione italiana
Obiettivi
Il corso si propone di fornire le conoscenze di base inerenti alla disciplina del marketing, fornendo gli elementi utili all’analisi delle problematiche, dei casi e dei piani di sviluppo di marketing.
Contenuto
I contenuti del corso dovrebbero garantire agli studenti una comprensione chiara della terminologia, delle tecniche, degli strumenti e delle strategie per un efficace marketing management.
Testi adottati
J. Paul Peter, James H. Donnelly Jr, VII edizione, Carlo Alberto Pratesi, Marketing, McGraw Hill, 2020
Capitoli 1, 2 (escluso par. 2.2), 3, 4, 6, 7, 8 (escluso par. 8.1.3, 8.1.4, e par. 8.2), 10, 11 (escluso par. 11.2), 12, 15
Metodo di valutazione
Prova orale
Valutazione progetto
Valutazione itinere
English version
Learning outcomes
The aim of the course is to provide basic knowledge related to the discipline of marketing, providing relevant information to the analysis of the issues, cases and developing marketing plans.
Course contents
The course should provide students with a clear understanding of the terminology, techniques, tools and strategies for effective marketing management.
Text Books
J. Paul Peter, James H. Donnelly Jr, VII edition Carlo Alberto Pratesi, Marketing, McGraw Hill, 2020
Chapter 1, 2 (excluding par. 2.2), 3, 4, 6, 7, 8 (excluding par. 8.1.3, 8.1.4, e par. 8.2), 10, 11 (excluding par. 11.2), 12, 15
Assessment methods
Oral Examination
Project Assessment
Continuous Assessment
Nota bene: per verificare la validità dei programmi degli anni accademici precedenti controllare su LePrE, nella scheda del singolo corso, le note presenti nelle sezioni orari di ricevimento e/o appelli di esame.
Ultimo aggiornamento: 3.9.2024 ore 12:01
XHTML 1.0 | CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti