Inglese scientifico (Curriculum Risorse umane)
Corso di Laurea in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva
CFU: 6
SSD: L-LIN/12
Docente: Marco Andrea Gaetani dell'Aquila D'Aragona
Anno Accademico 2024/2025
Versione italiana
Prerequisiti
Livello lingua inglese upper-intermediate; capacità di leggere e comprendere brani in lingua inglese.
Obiettivi
Capacità di comprendere e discutere testi in lingua inglese relativi al settore scientifico.
Contenuto
Il corso di Inglese Scientifico, rivolto agli studenti di livello intermedio-avanzato, intende sviluppare le abilità di lettura per essere in grado di leggere in inglese testi accademici e di ricerca nell'ambito disciplinare specifico.
Testi adottati
hort J., English for Psychology in Higher Education Studies (English for Specific Academic Purposes) [Student Edition], Garnet Education, 2010
Lecture notes provided by the Professor
Metodo di insegnamento
Lezione frontale, attività di simulazione, studio di casi, project work.
Metodo di valutazione
Prova orale
Valutazione progetto
Prova finale orale di English Speaking con presentazione power point in cui verranno valutate le competenze linguistiche acquisite, l’uso del lessico di settore e la capacità di sintesi.
English version
Prerequisites
An Upper-Intermediate (B2) level of English, the ability to read and comprehend texts in English.
Learning outcomes
Acquire the ability di comprehend and discuss tests in English pertaining to the specific field of science involved.
Course contents
The course is intended to develop the ability to read and comprehend academic level texts in English pertaining to the specific field of science involved.
Text Books
hort J., English for Psychology in Higher Education Studies (English for Specific Academic Purposes) [Student Edition], Garnet Education, 2010
Lecture notes provided by the Professor
Teaching methods
Frontal lesson, simulations, case studies, project work.
Assessment methods
Oral Examination
Project Assessment
PowerPoint presentation assessing acquired linguistic competences, the use of field-specific lexis and synthesis.
Ultimo aggiornamento: 20.9.2024 ore 12:22
XHTML 1.0 | CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti