Facoltà di
Scienze della Formazione

Avvisi

22.12.2017
Facoltà di Scienze della formazione

Punto bonus per la frequenza al ciclo di seminari Donne che sanno 2018

Ciclo di seminari "Donne che sanno" 2018
 
SEDE Società Napoletana di Storia Patria
Maschio Angioino (Castel Nuovo)
REQUISITI Iscrizione all'anno accademico 2017/18
DESTINATARI Studenti iscritti ai corsi di laurea della Facoltà di Scienze della Formazione
PERIODO 29 gennaio 2018 - 30 maggio 2018
BONUS 1
FREQUENZA Obbligatoria per almeno cinque incontri sui 6 previsti da calendario, certificata da firme in entrata e in uscita, con consegna di una relazione finale.
DESCRIZIONE L'iniziativa consiste in un percorso che si sviluppa lungo l'intero anno accademico attraverso incontri tematici distanziati. La finalità del progetto è quella di approfondire tematiche sociali e di salute affinché le persone siano le protagoniste attive di uno stile di vita più sano, corretto e all'insegna del benessere e quella di contrastare l'abitudine ad agire sulla base di convinzioni che non hanno alcun fondamento scientifico, con conseguenze sulla salute nostra, dei familiari e delle persone affidate alla nostra responsabilità in ambito professionale. Il percorso intende fornire alcuni orientamenti di base per dei comportamenti consapevoli e informati in rapporto al ruolo sociale e alla salute delle donne troppo spesso abbandonate alla consultazione di Internet, TV, giornali, e mezzi di informazione che trasmettono sollecitazioni e convinzioni improprie, spesso dannose. Gli incontri con esperti e rappresentanti delle istituzioni o di Associazioni che operano nel sociale, per l'educazione e la tutela delle fasce deboli sono orientate ad offrire a donne, giovani, studenti e cittadini un luogo dove potersi confrontare e trovare informazioni controllate e corrette.
CALENDARIO Tutti gli incontri si terranno presso la Società Napoletana di Storia Patria nel Maschio Angioino:
29 gennaio dalle ore 16.00 alle 19.00
19 febbraio dalle ore 16.00 alle 19.00
19 marzo dalle ore 16.00 alle 19.00
16 aprile dalle ore 16.00 alle 19.00
14 maggio dalle ore 16.00 alle 19.00
4 giugno dalle ore 16.00 alle 19.00

Per info:
Manuela Marani e-mail
http://www.donnechesanno.it
https://www.facebook.com/donnechesanno
Prof. Vittoria Fiorelli e-mail
ISCRIZIONE Le iscrizioni dei soli studenti iscritti all'ultimo anno (in corso o fuori corso) dovranno pervenire entro e non oltre l'11 gennaio 2018 inviando una mail a questo indirizzo scrivendo nell'oggetto "PUNTO BONUS DONNE CHE SANNO" e nel testo della mail il proprio NOME, COGNOME, MATRICOLA, CORSO DI LAUREA e ANNO DI ISCRIZIONE.
Dopo l'11 gennaio 2018 sul sito di Ateneo sarà pubblicato un avviso con l'elenco degli studenti che si sono prenotati entro tale data e, nel caso fossero più di 50 (limite massimo), sarà stilata una graduatoria e vi potranno partecipare i primi 50 studenti che avranno maturato il maggior numero di crediti (ottenuti fino a quel momento) e diviso in maniera equa per i diversi corsi di laurea.
POSTI DISPONIBILI 50 - solo studenti iscritti all'ultimo anno (in corso o fuori corso) di tutti i corsi di laurea della Facoltà di Scienze della Formazione.

© 2004/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0