Facoltà di
Scienze della Formazione

Avvisi

14.3.2018
Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria

Bando per la formulazione delle graduatorie per passaggio ad anni successivi al primo per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

IL RETTORE
Visto che alla data di pubblicazione del presente bando risultano, per l'anno accademico 2017/2018, posti vacanti ad anni successivi al primo, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria;

Visto che, dalla ricognizione effettuata dall'Area di Segreteria Studenti, risultano i seguenti posti vacanti:

Anno Accademico 2017/2018
 
Anno di corso Numero
Secondo anno 8
Terzo anno 10
Quarto anno 48

Visto il D.R. n. 127 del 1 marzo 2018 con il quale veniva annullato il bando per la formulazione delle graduatorie per passaggi ad anni successivi per gli iscritti, per l'anno accademico 2017/2018, al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria, emanato con D.R. n. 84 del 6 febbraio 2018;

Visto il D.R. n. 557 del 5 luglio 2017 con il quale veniva emanato il bando concorsuale per l'ammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, anno accademico 2017/2018;

Visto che l'art.7 - Iscrizioni al corso di laurea in Scienze della formazione primaria in seguito a passaggi trasferimenti e per il conseguimento di un secondo titolo" del suddetto bando recita:
"1. L'eventuale possesso di crediti universitari, valutabili positivamente ai fini del corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria può consentire il riconoscimento dei crediti stessi nonché, in relazione al numero dei crediti posseduti, l'accesso, fino al quinto anno di corso, nei limiti dei posti disponibili.
2. Gli studenti di cui al comma 1 sono tenuti a sostenere a prova di ammissione regolamentata dal presente bando.
3. Il Consiglio della Facoltà di Scienze della Formazione, successivamente all'immatricolazione, valuterà l'eventuale passaggio ad anni successivi al primo, in caso di iscrizione in seguito a passaggi, trasferimenti e secondo titolo
";

Considerato che anche nei bandi di ammissione al Corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria, per gli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017, erano state esplicitate le medesime condizioni di cui al succitato art. 7, relativo all'anno accademico 2017/2018;

Decreta

Art. 1 - Indizione

È indetto un bando per la formulazione delle graduatorie di passaggi ad anni successivi al primo, a copertura dei posti vacanti, indicati nelle premesse.

Art. 2 - Requisiti di accesso

Il bando è rivolto agli studenti iscritti al I, II e III anno di corso, per l'anno accademico 2017/2018, al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, in seguito a passaggi interni, trasferimenti da altri Atenei o per il conseguimento di un secondo titolo (già in possesso di un titolo di laurea), alla data di pubblicazione del presente bando.

Art. 3 - Procedura di iscrizione e termini di scadenza

Per poter essere inserito nelle graduatorie di passaggio ad anni successivi al primo, lo studente dovrà effettuare, a pena di esclusione, l'iscrizione, a partire dal 16 marzo 2018 e entro e non oltre le ore 23:59 del 30 marzo 2018, collegandosi alla propria stanza virtuale e compilare la domanda on-line presente al link "Domanda di passaggio ad anni successivi al primo".

Art. 4 - Graduatorie

Saranno formulate le graduatorie, fino al raggiungimento dei posti vacanti al IV, III e II anno, sulla base delle domande pervenute alla data di scadenza indicata art.3 del presente bando, considerando il maggior numero di CFU riconosciuti e/o maturati entro l'ultima data utile dell'appello d'esame di marzo, considerando tutti gli studenti regolarmente iscritti, per l'anno accademico 2017/2018, che siano già in possesso di un titolo di laurea (c.d. "secondi titoli") e/o iscritti in seguito a passaggio di corso e/o trasferimento da altro Ateneo.

A parità di CFU prevale lo studente anagraficamente più giovane.

Nessuno studente può essere iscritto ad un anno superiore a quelli già effettivamente frequentati nella sua carriera universitaria.

Art. 5 - Trattamento dei dati personali

I dati personali dei partecipanti saranno trattati per le operazioni connesse alla formazione delle graduatorie, secondo le disposizioni del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, e successive modificazioni e integrazioni.

Art. 6 - Accesso agli atti, trattamento dei dati personali e responsabile del procedimento

1. Ai candidati è garantito il diritto di accesso alla documentazione inerente il procedimento, a norma della vigente normativa. Tale diritto potrà essere esercitato secondo le modalità stabilite dal Regolamento di Ateneo.
2. Ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali dei partecipanti per la formulazione delle graduatorie, di cui al presente bando, sono raccolti presso l'Università, che ha sede in via Suor Orsola 10, 80135 Napoli.
3. Il trattamento dei suddetti dati avverrà esclusivamente per le finalità di cui al presente bando.
4. I dati personali dei candidati possono essere comunicati dall'Università al Ministero competente, per le finalità istituzionali proprie.
5. Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui all'articolo 7 del citato decreto legislativo n. 196/2003, in particolare il diritto di accesso ai dati che li riguardano e il diritto di ottenerne l'aggiornamento o la cancellazione se erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto, per motivi legittimi, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti possono essere fatti valere nei confronti dell'Università Suor Orsola Benincasa, avente sede in via Suor Orsola 10 - 80135 Napoli, titolare del trattamento.
Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e ss.mm.ii. il Responsabile di ogni adempimento inerente il procedimento di cui al presente bando è:
Area Segreteria Studenti
dott. Vincenzo Sica
Tel. 081.2522302 fax 309
E-mail: dott. Vincenzo Sica - Segreteria Studenti
PEC: Segreteria Studenti.

Per quanto non previsto dal presente articolo, si rinvia alle disposizioni dettate dalla Legge n. 241/90 ed al Regolamento di attuazione/procedimento amministrativo approvato con D.R. n. 476 del 01.07.2010 e successive modificazioni ed integrazioni.

Art. 7 - Pubblicità degli atti della procedura

Il presente bando e tutti gli atti ad esso collegati saranno resi noti mediante affissione in Ateneo nonché sul sito web www.unisob.na.it.

La pubblicazione informatica mediante affissione in Ateneo e sul sito web www.unisob.na.it ha valore di notifica ufficiale a tutti gli effetti e non saranno inoltrate comunicazioni personali agli interessati.

Art. 8 - Rinvio

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si rinvia alla normativa in vigore.

Napoli, 14/03/2018

Il Rettore
Prof. Lucio d'Alessandro

Emanato con D.R. n. 168 del 14/03/2018

© 2004/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0