Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Avvisi

8.2.2019
Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria

Iscrizione alle attività di tirocinio (a.a. 2018/19)

Si comunica la riapertura, nella stanza virtuale dal giorno 19 febbraio al 21 febbraio, dell'iscrizione alle attività di tirocinio solo ed esclusivamente per i seguenti percorsi:
- Studenti collocati in posizione utile (fino alla posizione 50) nella graduatoria dei passaggi al II anno (T1);
- Studenti che dovranno recuperare il percorso T2 perché iscritti ad anni successivi al II anno e che hanno terminato e verbalizzato nel mese di febbraio il percorso T1;
- Studenti che dovranno recuperare il percorso T3 perché iscritti ad anni successivi al III anno e che hanno terminato e verbalizzato nel mese di febbraio il percorso T2;
- Studenti che dovranno recuperare il percorso T4 perché iscritti ad anni successivi al IV anno e che hanno terminato e verbalizzato nel mese di febbraio il percorso T3.

Sono esclusi da questa modalità gli studenti interessati al tirocinio a distanza per i quali è previsto a breve un avviso riservato TAD.

Gli studenti devono effettuare la scelta della scuola accogliente per il tirocinio diretto, indicando il percorso da svolgere.

Lo studente avrà la possibilità, nella propria stanza virtuale, di iscriversi dalle ore 20,00 del giorno 19 c.m. al giorno 21 c.m. ai percorsi, scegliendo la scuola in base ai posti messi a disposizione dalle Istituzioni.

Per accedere alla piattaforma si procede nel modo seguente:
- all'interno della stanza virtuale cliccare sulla voce Servizi -> Iscrizione alle attività di tirocinio
- riempire i campi obbligatori
- selezionare il percorso da effettuare: sarà visualizzato l'elenco di tutte le scuole che hanno posti disponibili per l'annualità scelta.
- operare la scelta della scuola e confermare: a questo punto non sarà possibile cambiare più la scuola selezionata. Contestualmente la scuola riceverà notifica via mail della scelta operata, con l'indicazione del nominativo dello studente e del percorso da svolgere (T1, T2, T3, T4).
- scaricare la ricevuta in formato PDF.

ATTENZIONE: Alcune scuole sono accreditate per un solo ordine (A= Infanzia oppure E= Primaria). In tal caso la scelta del tirocinante effettuata per una di queste scuole (solo infanzia o solo primaria) comporta il completamento del percorso in un'altra sede scolastica da indicare con successiva prenotazione, pertanto si consiglia ai tirocinanti che svolgeranno il T2 (per la particolare natura di questo percorso) di scegliere una scuola accreditata per entrambi gli ordini di scuola.

Successivamente si darà comunicazione, con apposito avviso, della data del primo incontro di tirocinio indiretto presso la sede universitaria.

Per le modalità di iscrizione alle attività di tirocinio cliccare qui.

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0