Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Avvisi

21.5.2019
Facoltà di Scienze della formazione

Concorso di idee 'Nuove Storie' indetto dalla regista Cinzia TH Torrini

La regista Cinzia TH Torrini indice il concorso di idee "NUOVE STORIE" per giovani emergenti con Soggetti originali ed inediti.

L'idea è di spingere i giovani studenti a riflettere in prima persona sull'offerta attuale delle opere cinematografiche, stimolarli a esprimere un'idea genuina come autore e in conclusione a confrontarsi direttamente con una regista affermata come Cinzia TH Torrini ed altri rappresentanti dell'industria cinematografica italiana.

Il concorso è rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni, attualmente iscritti alle Università di Pisa e Suor Orsola Benincasa di Napoli, o che si siano laureati - in una delle suddette Università - entro il 30 aprile 2019, che intendano presentare un'idea per un lungometraggio.

Il premio consiste nella possibilità di un acquisto dei diritti cinematografici di uno o più soggetti presentati e conseguentemente in una realizzazione cinematografica dello stesso Soggetto con la regia di Cinzia TH Torrini.

Per tutto quanto riguarda partecipazione, tempi, realizzazione, compensi, si veda l'apposito regolamento (pdf).

La scadenza è il 15 giugno 2019 e i progetti vanno inviati a landsfilm.bando@gmail.com. A tale indirizzo si possono anche rivolgere eventuali domande per chiarimenti.

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0