Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Avvisi

18.2.2021
Laurea magistrale in Scienze della formazione primaria

Bando per la formulazione della graduatoria di passaggio dal I al II anno e dal III al IV anno di corso, riservato agli immatricolati e agli iscritti, del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (a.a. 2020/21)

IL RETTORE
Visto il D.R. 342 del 15 luglio 2020 con il quale si pubblicava il bando di selezione per l'accesso al primo anno del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85bis) - anno accademico 2020/2021.
Visto l'art. 16 del suddetto bando che disciplina gli eventuali passaggi ad anni successivi al I;
Visto che alla data di pubblicazione del presente bando risultano, per l'anno accademico 2020/2021, risultano posti liberi in seguito a rinuncia e/o trasferimento in uscita, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria;
Visto che, dalla ricognizione effettuata dall'Area di Segreteria Studenti, risultano i seguenti posti vacanti:

Anno Accademico 2020/2021
 
Anno di corso Numero
Secondo anno 9
Quarto anno 1

Decreta

Art. 1 - Indizione

È indetto un bando per la formulazione della graduatoria di passaggio dal I al II anno di corso per gli immatricolati al primo anno 2020/2021 alla laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria e dal III al IV anno di corso per gli iscritti al terzo anno 2020/2021 alla laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.

Art. 2 - Requisiti di accesso

Il bando è rivolto, esclusivamente, agli studenti immatricolati, al primo anno di corso e agli iscritti al terzo anno di corso, per l'anno accademico 2020/2021, del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, in seguito a passaggi interni, trasferimenti da altri Atenei o per il conseguimento di un secondo titolo (già in possesso di un titolo di laurea).

Art. 3 - Procedura di iscrizione e termini di scadenza

Per poter essere inserito nelle graduatorie di passaggio, lo studente dovrà effettuare, a pena di esclusione, l'iscrizione, a partire dal 18 febbraio 2021 e entro e non oltre le ore 23:59 del 26 febbraio 2021, collegandosi alla propria stanza virtuale e compilare la domanda on-line presente al link;
1) per passaggio dal I al II anno "Domanda di passaggio al secondo anno di corso"
2) per passaggio dal III al IV anno "Domanda di passaggio al quarto anno di corso"

Art. 4 - Graduatorie

Saranno formulate due graduatorie, fino al raggiungimento dei posti vacanti al II anno e al IV anno, sulla base delle domande pervenute alla data di scadenza indicata art. 3 del presente bando, considerando il maggior numero di CFU riconosciuti e/o maturati alla data di scadenza indicata art. 3 del presente bando (26 febbraio 2021), considerando tutti gli studenti immatricolati, per l'anno accademico 2020/2021 al I anno di corso e gli studenti iscritti, per l'anno accademico 2020/2021 al III anno di corso, alla data di scadenza indicata art. 3 del presente bando, che siano già in possesso di un titolo di laurea (c.d. "secondi titoli") e/o iscritti in seguito a passaggio di corso e/o trasferimento da altro Ateneo.

Per poter accedere alle graduatorie per la copertura dei posti vacanti al II anno di corso lo studente deve aver raggiunto almeno 30 CFU (tra crediti sostenuti e/o riconosciuti) e al IV anno di corso aver raggiunto almeno 90 CFU (tra crediti sostenuti e/o riconosciuti), alla data di scadenza indicata art. 3 del presente bando (26 febbraio 2021).

A parità di CFU prevale lo studente anagraficamente più giovane.

Nessuno studente può essere iscritto ad un anno superiore a quelli già effettivamente frequentati nella sua carriera universitaria.

Art. 5 - Contributo di compartecipazione al passaggio al II anno e al IV anno di corso

Lo studente, presente in graduatoria e idoneo al passaggio al II e al IV anno, dovrà pagare, oltre la tassazione prevista da regolamento per l'anno accademico 2020/2021, anche la tassa di "Compartecipazione al passaggio ad anni successivi", pari a € 1.400,00.

L'accettazione del passaggio all'anno successivo sarà perfezionata solo con il pagamento della prima rata, pari a € 700,00, entro 7 giorni dalla pubblicazione della graduatoria. La seconda rata paria a € 700,00, deve essere pagata entro il 15 marzo 2021. Il mancato pagamento esclude lo studente dal beneficio del passaggio e si procederà con lo scorrimento della graduatoria a copertura dei posti residui non coperti.

Art. 6 - Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (di seguito GDPR), l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa (UNISOB) informa coloro che presenteranno domanda in relazione al presente bando che i dati forniti nell'ambito della procedura selettiva saranno trattati per il perseguimento delle finalità istituzionali proprie dell'Università in relazione alla detta selezione e per l'adempimento di eventuali obblighi normativi a essa connessi. I dati conferiti dai partecipanti saranno trattati conformemente a quanto previsto dall'attuale normativa applicabile europea (GDPR) e italiana (D.lgs. 196/2003 e s.m.i.). L'informativa completa è disponibile sul sito https://www.unisob.na.it/privacy.htm.

Art. 7 - Responsabile del procedimento

Il Responsabile di ogni adempimento inerente il procedimento di cui al presente bando è:
Area Segreteria Studenti
dott. Vincenzo Sica
E-mail: dott. Vincenzo Sica - Segreteria Studenti
Pec: Segreteria Studenti

Art. 8 - Pubblicità degli atti della procedura

Il presente bando e tutti gli atti ad esso collegati saranno resi noti mediante affissione in Ateneo nonché sul sito web www.unisob.na.it.

La pubblicazione informatica mediante affissione in Ateneo e sul sito web www.unisob.na.it ha valore di notifica ufficiale a tutti gli effetti e non saranno inoltrate comunicazioni personali agli interessati.

Art. 9 - Rinvio

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si rinvia alla normativa in vigore.

Napoli, 16/02/2021

Il Rettore
Prof. Lucio d'Alessandro

Emanato con D.R. n. 74 del 16/02/2021

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