Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Avvisi

16.11.2022
Laurea magistrale in Scienze della formazione primaria

Bando per la formulazione della graduatoria di passaggio al II e III anno di corso, riservato agli immatricolati, del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (a.a. 2022/23)

IL RETTORE
Visto il D.R. 486 del 21 luglio 2022 con il quale si pubblicava il bando di selezione per l'accesso al primo anno del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85bis) - anno accademico 2022/2023.
Visto l'art. 15 del suddetto bando che disciplina gli eventuali passaggi ad anni successivi al primo, per i laureati in Scienze dell'educazione (classe L-19) in possesso dei requisiti minimi, di cui al D.M. n. 378 del 09/05/2018 art. 9 c.1;
Visto che alla data di chiusura definitiva delle immatricolazioni (15 novembre 2022) risultano, per l'anno accademico 2022/2023, posti liberi in seguito a rinuncia e/o trasferimento in uscita, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria;
Visto che, dalla ricognizione effettuata dall'Area di Segreteria Studenti, risultano i seguenti posti vacanti:

Anno Accademico 2022/2023
 
Anno di corso Numero
Secondo anno 11
Terzo anno 18

Decreta

Art. 1 - Indizione

È indetto un bando per la formulazione della graduatoria di passaggio al II e III anno di corso per gli immatricolati al primo anno 2022/2023 alla laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.

Art. 2 - Requisiti di accesso

Il bando è rivolto, esclusivamente, agli studenti immatricolati al primo anno di corso, per l'anno accademico 2022/2023, del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, in possesso della laurea in Scienze dell'educazione (classe L-19).

Art. 3 - Procedura di iscrizione e termini di scadenza

Per poter essere inserito nella graduatoria di passaggio, lo studente dovrà effettuare, a pena di esclusione, l'iscrizione, a partire dal 17 novembre 2022 e entro e non oltre le ore 23:59 del 30 novembre 2022, collegandosi alla propria stanza virtuale e compilare la domanda on-line presente al link: "Domanda di passaggio al II / III anno di corso".

Art. 4 - Graduatoria

Sarà formulata una graduatoria:
1) degli ammessi al passaggio al III anno di corso, a copertura dei posti vacanti e nel rispetto del punteggio ottenuto al test di ammissione al netto dell'eventuale punteggio assegnato alla certificazione linguistica, sulla base delle domande pervenute alla data di scadenza indicata all'art. 3 del presente bando, considerando il possesso dei requisiti minimi, di cui al D.M. n. 378 del 09/05/2018 art. 9 c.1, accertati da questa Università in considerazione dei contenuti dei programmi di esame.
2) degli ammessi al passaggio al II anno di corso, a copertura dei posti vacanti e nel rispetto del punteggio ottenuto al test di ammissione al netto dell'eventuale punteggio assegnato alla certificazione linguistica, sulla base delle domande pervenute alla data di scadenza indicata all'art. 3 del presente bando, per quelli non in possesso dei requisiti minimi, di cui al D.M. n. 378 del 09/05/2018 art. 9 c.1, accertati da questa Università in considerazione dei contenuti dei programmi di esame.

A parità di punteggio al test di ammissione prevale lo studente anagraficamente più giovane.

Art. 5 - Trattamento dei dati personali

1. Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (di seguito GDPR), l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa (UNISOB) informa coloro che presenteranno domanda in relazione al presente bando che i dati forniti nell'ambito della procedura selettiva saranno trattati per il perseguimento delle finalità istituzionali proprie dell'Università in relazione alla detta selezione e per l'adempimento di eventuali obblighi normativi a essa connessi. I dati conferiti dai partecipanti saranno trattati conformemente a quanto previsto dall'attuale normativa applicabile europea (GDPR) e italiana (D.lgs. 196/2003 e s.m.i.).

2. L'informativa completa è disponibile sul sito https://www.unisob.na.it/privacy.htm.

Art. 6 - Accesso agli atti e Responsabile del procedimento

1. Ai candidati è garantito il diritto di accesso alla documentazione inerente il procedimento, a norma della vigente normativa. Tale diritto potrà essere esercitato secondo le modalità stabilite dal Regolamento di Ateneo.

2. Il Responsabile di ogni adempimento inerente il procedimento di cui al presente bando è
Area Segreteria Studenti
dott. Vincenzo Sica
E-mail: visualizza l'indirizzo
Pec: visualizza l'indirizzo

Art. 7 - Pubblicità degli atti della procedura

Il presente bando e tutti gli atti ad esso collegati saranno resi noti mediante affissione in Ateneo nonché sul sito web www.unisob.na.it.

La pubblicazione informatica mediante affissione in Ateneo e sul sito web www.unisob.na.it ha valore di notifica ufficiale a tutti gli effetti e non saranno inoltrate comunicazioni personali agli interessati.

Art. 8 - Rinvio

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si rinvia alla normativa in vigore.

Napoli, 14/11/2022

Il Rettore
Prof. Lucio d'Alessandro

Emanato con D.R. n. 700 del 14/11/2022

© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0