Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Avvisi

24.6.2025
Laurea magistrale in Scienze della formazione primaria

Selezione per titoli e colloquio di valutazione finalizzata all'individuazione di personale docente in servizio presso scuole dell'infanzia e primarie statali da utilizzare come tutor coordinatori - graduatoria finale

Selezione per titoli e colloquio di valutazione finalizzata alla individuazione di personale docente in servizio presso scuole dell'infanzia e primarie statali, da utilizzare come tutor coordinatori nell'ambito del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (D.M. 10.9.2010, n. 249) - bando emanato con D.R. n. 317 del 18.04.2025

Selezione n° 3 tutor coordinatori
Graduatoria finale D.R. n° 531 del 23.06.2025
 
Cognome Nome Punteggio titoli Punteggio prova orale Totale Note
1 MUTO ANNA 7 50 57
2 RENDA FRANCESCA 6 46 52
3 MAURO IMMACOLTA 9 15 Non idonea

Si ricorda quanto indicato nel D.M. 8 novembre 2011 (richiamato nell'art. 11 del bando) relativamente all'orario di servizio dei tutor del Corso di laurea:
Art. 4
Articolazione dell'orario di servizio

"1. L'orario di servizio svolto dai tutor coordinatori di cui all'art. 1 presso le istituzioni scolastiche di appartenenza, considerata la posizione di semiesonero del personale, è organizzato in modo da tenere conto delle particolari esigenze di ciascun grado di istruzione, anche in relazione alle singole classi di concorso a cattedre o posti, ed assicurare l'unicità del docente, per ciascun insegnamento e in ciascuna classe o sezione di scuola dell'infanzia, nei casi previsti dagli ordinamenti didattici.
2. L'orario di servizio da effettuare presso le università, in considerazione della natura della prestazione diversa dall'insegnamento frontale, è di regola di diciotto ore settimanali, comprensive della partecipazione alle riunioni degli organismi universitari. Resta fermo che la prestazione complessiva del servizio svolta dal personale docente ed educativo per tutte le attività alle quali lo stesso è tenuto, sia nelle istituzioni scolastiche, sia nelle università non potrà comunque superare il limite massimo di trentasei ore settimanali.
3. Per la sostituzione del personale utilizzato presso le università si provvede con supplenze annuali da conferire per il periodo di durata del semiesonero, dopo l'espletamento delle procedure di utilizzazione del personale in esubero o in soprannumero.
4. I tutor organizzatori di cui all'art. 1 sono tenuti alla prestazione dell'orario stabilito per il personale amministrativo degli atenei e delle istituzioni AFAM, nonchè a partecipare alle riunioni degli organismi universitari e accademici, fermo restando il limite massimo complessivo di trentasei ore settimanali
".

I tutor utilizzati presso questo Ateneo saranno tenuti a registrare la loro presenza in sede nei giorni programmati previsti; l'Università effettuerà i relativi controlli.

La Commissione:
Prof. Fabrizio Manuel Sirignano - Presidente
Prof.ssa Stefania Tondo
Dott.ssa Marialaura Cunzio
Dott.ssa Anna Pepe - Segretario verbalizzante

© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0