MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

7.6.2021

Scorrimento della graduatoria della selezione per l'ammissione al Corso di Studio in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2021/22) - sessione primaverile

Come da avviso pubblicato in data 17 maggio 2021, il 31 maggio sono scaduti i termini di l'immatricolazione per l'anno accademico 2021-2022 ai Corsi di Studio in:
Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale
per i candidati collocati risultati idonei e collocati utilmente nelle graduatorie relative alle prove di accesso svoltesi dal 3 al 13 maggio.

Con D.R. n° 303 del 7 giugno 2021, si procede allo scorrimento della graduatoria per la selezione al Corso di laurea in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva.

Per effetto di tale scorrimento, i candidati dalla posizione n. 171 alla posizione n. 201 compresa possono procedere all'immatricolazione a partire dall'8 e fino al 14 giugno pp.vv. sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://areaoperativa.unisob.na.it/.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente considerati rinunciatari.

Modalità di pre-immatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria

Per i candidati che si pre-immatricolano senza aver ancora conseguito il diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce Preimmatricolazioni;

2. seguire la procedura guidata fino alla stampa del modulo di pagamento (MAV) relativo alla tassa di pre-immatricolazione di € 455,00;
3. effettuare il pagamento della tassa di pre-immatricolazione, presso un qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking, entro e non oltre il 14 giugno 2021.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2020-2021. In tal caso, egli potrà presentare richiesta di rimborso della tassa di pre-immatricolazione al netto delle commissioni bancarie, comprovando il mancato conseguimento del titolo;
4. comunicare, entro il termine del 30 luglio 2021, l'avvenuto conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le informazioni nella propria area personale con l'indicazione della data di conseguimento del titolo e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la tassa di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio e imposta di bollo, utilizzando i moduli di pagamento generati automaticamente dalla piattaforma informatica.

Per i candidati già in possesso del diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Immatricolazione ad un corso di laurea";

2. seguire la procedura riportata nel vademecum (pdf);
3. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario presso un qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking, entro e non oltre il 14 giugno 2021.

Per i candidati provenienti da corsi UNISOB
(cliccare per leggere)

Ai sensi dell'art. 13 del Bando di ammissione, al fine di non interrompere la propria carriera presso il Corso UNISOB al quale si è iscritti per l'a.a. 2020/2021 e così sostenere ulteriori esami fino all'appello di luglio per maturare CFU eventualmente convalidabili nel nuovo percorso di studio
- Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB, dovrà:

1. entro il termine del 14 giugno 2021, compilare il modulo di pre-iscrizione riservato agli studenti UNISOB, scaricabile da questo collegamento, e inviarlo a questo indirizzo e-mail;

2. successivamente all'invio del suddetto modulo e sempre entro il termine del 14 giugno 2021, effettuare il pagamento del contributo di pre-iscrizione di € 455,00 attraverso il MAV che sarà reso disponibile dalla propria Area operativa.

3. entro il 30 luglio 2021, accedere alla propria Area operativa e presentare formale istanza di passaggio (secondo le norme amministrative descritte qui). La prima rata di iscrizione risulterà già decurtata dell'importo versato per la rata di pre-iscrizione. Si ricorda che il contributo di pre-iscrizione non è rimborsabile: lo studente che, pur avendo versato tale contributo, deciderà di non effettuare la formale istanza di passaggio, non avrà diritto alla restituzione.

- Lo studente del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psico-pedagogiche dovrà, entro il termine del 14 giugno 2021, inviare a questo indirizzo e-mail un'apposita comunicazione, nella quale dichiara di essere iscritto al suddetto Corso e richiede nulla osta per immatricolarsi al Corso di Studio per il quale ha superato la prova di ammissione.

Per gli studenti provenienti da altro corso di laurea presso altri Atenei o già in possesso di un titolo di laurea, si rinvia alla lettura dell'art. 13 del Bando di ammissione.

Posizione Cognome Nome GG/MM di nascita Punteggio
171 Giacobbe Andrea 10/06 21
172 Ripetta Chiara 14/03 21
173 Marottucci Andrea 04/06 21
174 Covino Michela 08/04 21
175 Mennillo Antonio 31/03 21
176 Corso Gaetana 14/11 21
177 Biafora Camilla 10/12 21
178 Vitale Carmela 26/03 20
179 di Guida Antonietta 16/09 20
180 Padrone Valentina 27/08 20
181 Pirozzi Federica 31/07 20
182 Romeo Biagio 05/06 20
183 Filippelli Fabiana 20/07 20
184 Raulo Flavia 28/10 20
185 Gargano Maria Vittoria 07/06 20
186 Pobish Federica 11/10 20
187 Volpe Adele 30/10 19
188 Sardo Serena 25/11 19
189 Alaia Martina 07/07 19
190 Capone Maria Pia 24/01 19
191 Aiale Federica 06/09 19
192 Del Mastro Sara 12/10 19
193 Actis Clarita 21/08 19
194 Buono Roberta 03/04 18
195 Passeggio Benedetta 09/06 18
196 Salerno Giorgia 19/04 18
197 Daviducci Ilaria 29/01 18
198 De Blasio Maria Antonietta 03/01 18
199 Stingo Giorgia 26/09 18
200 Tramontano Martina Pia 24/05 18
201 Penna Mary 28/09 18

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Per ogni esigenza di informazione, il Servizio di Orientamento resta disponibile ai contatti riportati qui.

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0