Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

20.4.2022

Scorrimento graduatoria della selezione per l'ammissione al Corso di Studio in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2022/23) - sessione primaverile

Come da avviso pubblicato in data 4 aprile 2022, il 15 aprile sono scaduti i termini di l'immatricolazione per l'anno accademico 2022-2023 ai Corsi di Studio in:

Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale

per i candidati collocati risultati idonei e collocati utilmente nelle graduatorie relative alle prove di accesso svoltesi dal 21 al 31 marzo c.a.

Con D.R. n° 233 del 20 aprile 2022, si procede allo scorrimento della graduatoria per la selezione al Corso di laurea in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva.

Per effetto di tale scorrimento, i candidati dalla posizione n. 171 alla posizione n. 175 compresa possono procedere all'immatricolazione a partire dal 20 e fino al 27 aprile pp.vv. sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://areaoperativa.unisob.na.it/.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente considerati rinunciatari.

Modalità di pre-immatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria

Per i candidati che si pre-immatricolano senza aver ancora conseguito il diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce Preimmatricolazioni;

2. seguire la procedura guidata per effettuare il pagamento della tassa di pre-immatricolazione di € 455,00 tramite procedura Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata (seguire attentamente le istruzioni), entro e non oltre il 27 aprile 2022.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2021-2022. In tal caso, egli potrà presentare richiesta di rimborso della tassa di pre-immatricolazione al netto delle commissioni bancarie, comprovando il mancato conseguimento del titolo;
3. comunicare, entro il termine del 29 luglio 2022, l'avvenuto conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le informazioni nella propria area personale con l'indicazione della data di conseguimento del titolo e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la tassa di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio e imposta di bollo, tramite procedura Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata.

Per i candidati già in possesso del diploma di scuola secondaria superiore
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Immatricolazione ad un corso di laurea";

2. seguire la procedura riportata nel vademecum (pdf);
3. completata la procedura in piattaforma informatica, effettuare il pagamento della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario tramite procedura Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata (seguire attentamente le istruzioni), entro e non oltre il 27 aprile 2022.

Per i candidati provenienti da corsi UNISOB
(cliccare per leggere)

Ai sensi dell'art. 13 del Bando di ammissione, al fine di non interrompere la propria carriera presso il Corso UNISOB al quale si è iscritti per l'a.a. 2021/2022 e così sostenere ulteriori esami fino all'appello di luglio per maturare CFU eventualmente convalidabili nel nuovo percorso di studio
- Lo studente iscritto ad altro Corso di laurea UNISOB, dovrà:
1. entro il termine del 27 aprile 2022, compilare il modulo di pre-iscrizione riservato agli studenti UNISOB, scaricabile da questo collegamento, e inviarlo a questo indirizzo e-mail;
2. successivamente all'invio del suddetto modulo e sempre entro il termine del 27 aprile 2022, effettuare il pagamento del contributo di pre-iscrizione di € 455,00 tramite procedura Servizio PagoPA scaricando l'avviso di pagamento dalla propria area riservata (seguire attentamente le istruzioni);
3. entro il 29 luglio 2022, accedere alla propria Area operativa e presentare formale istanza di passaggio (secondo le norme amministrative descritte qui). La prima rata di iscrizione risulterà già decurtata dell'importo versato per la rata di pre-iscrizione. Si ricorda che il contributo di pre-iscrizione non è rimborsabile: lo studente che, pur avendo versato tale contributo, deciderà di non effettuare la formale istanza di passaggio, non avrà diritto alla restituzione.
- Lo studente del Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psico-pedagogiche dovrà, entro il termine del 27 aprile 2022, inviare a questo indirizzo e-mail un'apposita comunicazione, nella quale dichiara di essere iscritto al suddetto Corso e richiede nulla osta per immatricolarsi al Corso di Studio per il quale ha superato la prova di ammissione.

Per gli studenti provenienti da altro corso di laurea presso altri Atenei o già in possesso di un titolo di laurea, si rinvia alla lettura dell'art. 13 del Bando di ammissione.

 
Posizione Cognome Nome GG/MM di nascita Punteggio
171 Scudiero Giovanni 28/05 18
172 Spadafora Sarah 16/07 18
173 Formato Emanuele 04/09 18
174 Sorrentino Silvia 09/05 18
175 Bruno Lorenzo 02/08 18

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

Per ogni esigenza di informazione, il Servizio di Orientamento resta disponibile ai contatti riportati qui.

© 2004/22 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0