Facoltà di
Scienze della Formazione

Corso di laurea magistrale a ciclo unico in
Scienze della formazione primaria

a.a. 2018/19

Prova finale

La prova finale del corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria si conclude con la discussione della tesi e della relazione finale di tirocinio che costituiscono, unitariamente, esame avente valore abilitante all'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. A tale scopo la commissione, nominata dalla competente autorità accademica, è integrata da due docenti tutor e da un rappresentante designato dall'Ufficio Scolastico Regionale.

La tesi di laurea verte su tematiche disciplinari collegate all'insegnamento in cui lo studente deve dimostrare di saper elaborare, redigere, documentare, presentare e discutere individualmente una tesi scritta, elaborata in modo originale e critico sotto la guida di uno o più docenti relatori, coerente rispetto agli obiettivi specifici della laurea magistrale e su tematiche riconducibili alle discipline sostenute dallo studente nel suo percorso formativo.

La discussione della relazione finale di tirocinio deve evidenziare le competenze professionali.

In merito alle modalità di richiesta, elaborazione, discussione della tesi è possibile fare riferimento al regolamento per l'assegnazione dell'elaborato di laurea.

Per ulteriori informazioni sulla prova finale (avvisi, servizi on line, modulistica, ecc.) clicca qui.

© 2004/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0