Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

Corso di laurea magistrale in
Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze cognitive

a.a. 2024/25

Requisiti per l'accesso al corso di laurea

Per l'accesso alla laurea magistrale in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze cognitive occorre essere in possesso di una laurea (o di diploma universitario di durata triennale) o altro titolo acquisito all'estero e riconosciuto idoneo che rispetti i requisiti curriculari di seguito indicati.

Requisiti curriculari

Per l'accesso alla laurea magistrale è richiesta:
- una laurea di primo livello delle classi L-24 o 34, o aver comunque maturato, nell'ambito della laurea di primo livello di altra classe, almeno 88 CFU distribuiti in almeno 6 settori scientifico disciplinari della psicologia (SSD da M-PSI/01 a M-PSI/08), dei quali almeno 6 CFU in M-PSI/01, almeno 6 CFU in M-PSI/02, almeno 6 CFU in M-PSI/03, almeno 6 CFU in M-PSI/04 e almeno 6 CFU in M-PSI/05;
- la conoscenza della lingua inglese, certificata da un esame universitario di almeno 6 CFU o da una certificazione di conoscenza almeno di livello intermedio;
- aver maturato 10 cfu, pari a 250 ore, di attività formative professionalizzanti durante i corsi di laurea in Scienze e tecniche psicologiche - classe L-24, come stabilito dall'articolo 2 del Decreto Interministeriale n. 654 del 5-7-2022. Laddove tale prerequisito non fosse soddisfatto al momento dell'ammissione al corso di laurea magistrale abilitante lo studente dovrà maturare tali crediti mancanti all'interno dell'Ateneo o presso enti convenzionali, in aggiunta ai 120 cfu previsti dal corso di laurea magistrale.

Adeguata preparazione personale

Oltre al possesso dei requisiti curriculari, come previsto dalla normativa vigente, per tutti gli studenti e le studentesse è prevista una verifica della personale preparazione che avviene mediante un colloquio. Per valutare i propri requisiti curriculari e fissare l'appuntamento per il colloquio, collegarsi all'apposita procedura on line.

Lo studente e la studentessa devono essere in possesso dei requisiti curriculari prima della verifica della personale preparazione; in particolare, non è ammessa l'assegnazione di debiti formativi od obblighi formativi aggiuntivi a studenti di una laurea magistrale.

Menù del Dipartimento
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti