MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Corso di laurea magistrale in
Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione

Il corso di studi in cifre

Statistiche di ingresso nel mondo del lavoro

Le statistiche di ingresso dei laureati nel mondo del lavoro sono raccolte ed elaborate dall'Ufficio Job Placement e comprendono sia i dati relativi agli stage e ai placement realizzati dall'Ateneo sia le interviste ai laureati a 1, 3, 5 anni dal conseguimento del titolo.

Per rendere le rilevazioni affidabili e capillari, è stato progettato un nuovo database che raccoglierà tutti i dati relativi agli stage e ai placement, consentendo di generare in tempo reale report analitici. Per le statistiche di ingresso nel mondo del lavoro a 1, 3, 5 anni dal conseguimento del titolo, si è sperimentato nel passato anno accademico un sistema di raccolta dei dati attraverso un format on-line, collegato a un concorso che invogliava alla compilazione attraverso l'assegnazione, per sorteggio tra tutti i partecipanti, di un contributo economico e/o dell'iscrizione gratuita ad un corso post lauream. Poiché i dati raccolti con questo sistema si sono rivelati non esaustivi, è stato creato presso l'Ufficio Job Placement un Centro di Monitoraggio occupazionale (le cui attività stanno per avviarsi), con il compito specifico di acquisire, attraverso interviste telefoniche e/o telematiche alla totalità della platea interessata, tutte le informazioni richieste dal Documento AVA (scheda n. 6 dell'Allegato IX).

Nella pagina web "Il Corso in cifre" sarà possibile consultare gli esiti di entrambe queste rilevazioni, che verranno periodicamente aggiornati e implementati.

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0