Dipartimento di
Scienze formative, psicologiche e della comunicazione

Corso di laurea magistrale in
Scienze pedagogiche

a.a. 2013/14

Descrizione del percorso di formazione

Il percorso formativo del Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche è strutturato in maniera da garantire una formazione adeguata ai diversi e variegati ambiti di intervento della figura del pedagogista/esperto di formazione.

Prevede attività formative "caratterizzanti" e "affini", attività formative rivolte all'affinamento tecnico professionale della lingua inglese, nonché attività laboratoriali e di stage tese a garantire il confronto con il mondo della pratica professionale e del lavoro educativo.

Sono previsti due curricula:
- consulenza pedagogica, che approfondisce le teorie, i modelli e le metodologie della ricerca educativa, i principi della progettazione educativa e formativa, gli approcci interdisciplinari della consulenza rispetto alle variegate situazioni di disagio;
- coordinamento e organizzazione dei servizi, dedicato in particolare ai principali modelli organizzativi e di gestione dei servizi e delle politiche sociali.

Il Corso offre una piattaforma di esami a scelta, di esperienze laboratoriali, project work e stage che consentono allo studente di variare il proprio percorso di studi secondo diversi ambiti di interesse.

Manifesto degli studi

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0