ARGeNtWEB

Conosci Flash-Jus

FLASH-JUS è un servizio a cura di ARGeNtWEB.

Il Comitato di Redazione, costituito dai collaboratori didattici di ARGeNtWEB (vedi la pagina chi siamo), seleziona settimanalmente le novità giurisprudenziali e normative di maggiore interesse, nonché le pubblicazioni e le attività convegnistiche e formative di rilievo scientifico. Le notizie sintetizzate in "pillole" vengono pubblicate sulla Home Page del sito della Facoltà di Giurisprudenza.

Il servizio, grazie ad una capillare analisi di oltre 120 fonti di rilevanza giuridica, accreditate in campo nazionale e internazionale, nonché in virtù di una adeguata velocità di aggiornamento, facilita il reperimento delle notizie in campo giuridico per tutti gli operatori del settore.

Le news scorrono nell'apposito box sulla Home Page; cliccando sulla notizia che si intende approfondire si apre la relativa "scheda" che contiene una breve sintesi, a cura del comitato di redazione, il link alla fonte ed i tag, ovvero le parole chiave abbinate alla notizia.

Il reperimento delle news è facilitato dalla sezione Archivio nella quale è possibile effettuare una ricerca di tutte le notizie FlashJus pubblicate, sia per Categorie (Diritto Civile, Diritto Processuale Civile, Informatica Giuridica, Diritto Pubblico, Diritto del Lavoro, Diritto Internazionale Privato, Opinioni, Convegni e Formazione, Normativa), che per Parole Chiave (TAG).

Chiunque voglia commentare una notizia, segnalarne di nuove o semplicemente comunicare con la redazione di FlashJus può farlo scrivendo a questo indirizzo.

Il Servizio FlashJus si avvale anche del prezioso contributo di diversi ex studenti del corso di Tecniche e Metodologie Informatiche per Giuristi, nonché di laureandi e laureati che stanno completando il proprio percorso formativo nel campo della ricerca giuridica, tra i quali: Valentina Fontanarosa, dott.ssa Claudia Marchese; dott.ssa Valeria Cirillo.

© 2004/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0