Carta... canta? No, naviga. L'accordo Google-FIEG per l'editoria on-line
Editoria e Internet sono due mondi apparentemente lontani: da un lato, produzione di contenuti qualificati e da "proteggere", dall'altro fruibilità supersonica di contenuti che spetta al navigatore qualificare. A voler coniugare questi opposti, come si fa? La risposta sembra vicina, con la stipula di un accordo-quadro strategico tra la FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e Google, i quali, con un investimento base di 12 milioni di euro, mirano a obiettivi ambiziosi quali la tutela dei contenuti online, la creazione di un Digital Lab@FIEG per il trasferimento e la condivisione di know how, la distribuzione dei contenuti su dispositivi mobili attraverso Google Play Newsstand e l'utilizzo avanzato degli strumenti Google Analytics, oltre allo sviluppo di una nuova strategia video attraverso YouTube.
n° 1391 - giovedì 9 giugno 2016
vai alla fonte FIEG
tag Diritto d'autore | Copyright | Google | Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) | Proprietà intellettuale
3.10.2024
ARGeNtWEB
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0