Decadenza marchio "Big Mac"... un boccone amaro per McDonald's
Il colosso mondiale degli hamburgers ha perso la prima battaglia sul marchio Big Mac: l'EUIPO (European Union Intellectual Property Organization) ha dichiarato la decadenza del marchio. La validità del marchio era stata contestata dalla Supermac's (Holdings) Ltd, la quale mediante un ricorso sosteneva che il marchio comunitario non fosse stato utilizzato per un periodo ininterrotto di cinque anni dalla data di registrazione per nessuno dei prodotti e servizi registrati, chiedendone pertanto la cancellazione. A poco è valsa la tesi difensiva della McDonald's, che pure aveva registrato il marchio nel lontano 1998, secondo l'EUIPO infatti le prove prodotte non erano in grado di provarne l'effettivo utilizzo.
n° 1555 - mercoledì 30 gennaio 2019
vai alla fonte Altalex
tag Proprietà intellettuale | Marchio | Marchio comunitario | Decadenza marchio | EUIPO | Segni distintivi | Registrazione marchio
3.10.2024
ARGeNtWEB
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0