ARGeNtWEB

Flash-Jus

Il dipendente pubblico è responsabile del contenuto delle email

Con l'entrata in vigore del D.P.R. 13 giugno 2023 n. 81 sono introdotte importanti novità in materia di utilizzo account e dispositivi informatici da parte dei dipendenti pubblici, ma anche in termini di responsabilità. Dalla lettura del testo emergono chiari divieti, come quello di utilizzare account di posta elettronica personale per comunicazioni afferenti le attività di lavoro, ma anche responsabilità a carico dei dipendenti in relazione ai contenuti dei messaggi inviati. Inoltre è stabilito che tutti i messaggi in uscita da account istituzionali devono consentire l'identificazione del dipendente mittente ed un recapito al quale lo stesso è reperibile. Infine divieto assoluto di invio di messaggi email a carattere oltraggioso, discriminatorio o che comunque possa generare responsabilità a carico dell'amministrazione di appartenenza.

n° 2025 - giovedì 13 luglio 2023
vai alla fonte Gazzetta ufficiale
tag Pubblica amministrazione | E-gov | Amministrazione digitale



© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0