ARGeNtWEB

Flash-Jus

Influencer e soldi facili... l'Antitrust vuole vederci chiaro

Sono sei i procedimenti avviati dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di altrettanti influencer. Si tratta di personaggi che nei loro profili social, promettono guadagni facili e certi, ovviamente previo pagamento. L'Antitrust ha rilevato l'assenza di informazioni adeguate per i consumatori in merito ai servizi offerti e la presenza di follower non autentici e recensioni apparentemente non verificabili.

n° 2140 - giovedì 18 luglio 2024
vai alla fonte Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
tag Concorrenza | Antitrust | Influencer | Pubblicità ingannevole | Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) | Tutela dei consumatori



© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0