Influencer e soldi facili... l'Antitrust vuole vederci chiaro
Sono sei i procedimenti avviati dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di altrettanti influencer. Si tratta di personaggi che nei loro profili social, promettono guadagni facili e certi, ovviamente previo pagamento. L'Antitrust ha rilevato l'assenza di informazioni adeguate per i consumatori in merito ai servizi offerti e la presenza di follower non autentici e recensioni apparentemente non verificabili.
n° 2140 - giovedì 18 luglio 2024
vai alla fonte Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
tag Concorrenza | Antitrust | Influencer | Pubblicità ingannevole | Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) | Tutela dei consumatori
24.10.2023
ARGeNtWEB
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0