Telemarketing: i limiti da rispettare
Il Garante Privacy ha fissato i limiti entro i quali gli operatori telefonici possono utilizzare i dati degli abbonati presenti negli elenchi telefonici per effettuare chiamate con operatore per l'invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ecc. Con le nuove regole le società di telemarketing non potranno più contattare gli abbonati iscritti nel Registro, e se l'abbonato ha chiesto di non essere più disturbato, l'azienda dovrà rispettare la sua volontà anche se l'abbonato non si è iscritto al Registro.
n° 226 - giovedì 10 febbraio 2011
vai alla fonte Garante Privacy
tag Codice Privacy | Tutela dei dati personali | Consumatori | Privacy | Dati personali | Garante privacy | Gestore telefonico | Sistema opt-out | Telemarketing | D.lgs. 196/2003
3.10.2024
ARGeNtWEB
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0