ARGeNtWEB

Flash-Jus

Telemarketing: nuovo intervento del Garante Privacy

Con una prescrizione del 6 dicembre 2011, il Garante Privacy è intervenuto per porre un freno alle telefonate "mute" nelle quali, sollevato il ricevitore, l'utente non viene messo in comunicazione con nessuno. L'intervento si è reso necessario in quanto le aziende utilizzano spesso sistemi di istradamento automatico delle telefonate che mettono in comunicazione l'utente con gli operatori dei call center, peccato però che spesso il numero di telefonate è di molto superiore rispetto agli operatori disponibili creandosi di fatto migliaia di telefonate mute.
Contro il fenomeno l'Autorità ha dettato una serie di misure con sanzioni amministrative per le società che variano dai 30 mila ai 120 mila euro.

n° 532 - giovedì 22 dicembre 2011
vai alla fonte Altalex
tag Codice privacy | Garante privacy | D.Lgs. 196/2003 | Privacy | Telemarketing



© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0