Turista insoddisfatto? Basta un click!
Nuova pronuncia della Corte di Cassazione sul danno da vacanza rovinata. Con la sentenza n. 1033 del gennaio 2013, i giudici hanno riconosciuto la legittimità della richiesta di risarcimento del danno a beneficio di un turista che aveva acquistato un pacchetto "tutto incluso" ma che poi, rimasto deluso dalla sistemazione alberghiera, aveva immortalato con delle foto le carenze riscontrate durante il soggiorno. Per i giudici non è stato sufficiente che il tour operator abbia disconosciuto le foto durante il processo, in quanto avrebbe dovuto comunque dimostrare che la riproduzione fotografica non riguardava la situazione contestata dall'attore.
n° 772 - giovedì 24 gennaio 2013
vai alla fonte Diritto.it
tag Corte di Cassazione | Risarcimento del danno | Responsabilità civile | Viaggi | Tour operator
24.10.2023
ARGeNtWEB
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0