E-Commerce: nuova piattaforma UE per le controversie online
È operativa dal 9 gennaio la nuova piattaforma, messa in campo dalla Commissione
Europea, per la risoluzione alternativa delle controversie online (anche
transfrontaliere) in tema di E-Commerce. Gli Organismi di risoluzione
alternativa delle controversie (Adr) potranno accreditarsi immediatamente,
mentre consumatori e professionisti potranno accedere alla piattaforma
(all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/), e presentare un reclamo
online, a partire dal 15 febbraio 2016.
I siti di commercio elettronico dovranno indicare obbligatoriamente il link alla
procedura.
n° 1321 - giovedì 21 gennaio 2016
vai alla fonte Commissione Europea
tag Commissione UE | Controversie online | E-commerce | Alternative Dispute Resolution (ADR) | Europa | Diritto UE | Diritto internazionale privato | Diritto internazionale | Unione Europea
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti