Accesso alla casella mail del dipendente: il Garante sanziona l'azienda
Una volta terminato il rapporto di lavoro, la casella di posta elettronica del dipendente deve essere disattivata oppure, in presenza di esigenze specifiche, è necessario attivare un sistema di risposta automatico. Il datore di lavoro non può continuare ad accedere e visionare la corrispondenza dell'ex dipendente, tanto più se quest'ultimo ha richiesto espressamente la disattivazione della mailbox. Nel rilevare il trattamento illecito di dati personali il Garante Privacy ha disposto una sanzione amministrativa di € 5.000,00 a carico della Società.
n° 1977 - giovedì 16 marzo 2023
vai alla fonte Garante Privacy
tag Privacy | Dati personali | E-mail | Garante privacy | Diritto del lavoro | GDPR | Informativa privacy
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti