Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
ARGeNtWEB
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

Flash-Jus

Il Garante ha fatto...center!

Per arginare il telemarketing selvaggio e per regolamentare ulteriormente tale ambito, il Garante Privacy ha approvato il Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling promosso da associazioni del settore. Le società che aderiranno al Codice dovranno adottare misure specifiche inerenti all'intero processo del telemarketing. Introdotte, inoltre, regole per contrastare il fenomeno del "sottobosco" dei call-center abusivi, tra le quali la previsione di una penale per ogni vendita di servizi realizzata a seguito di contatto promozionale senza consenso.

n° 1979 - giovedì 23 marzo 2023
vai alla fonte Garante per la protezione dei dati personali
tag Garante privacy | Privacy | Call Center | Telemarketing | Trattamento | Dati personali



Menù della sezione
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti