UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
ARGeNtWEB
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Flash-Jus

Il dipendente pubblico Ŕ responsabile del contenuto delle email

Con l'entrata in vigore del D.P.R. 13 giugno 2023 n. 81 sono introdotte importanti novitÓ in materia di utilizzo account e dispositivi informatici da parte dei dipendenti pubblici, ma anche in termini di responsabilitÓ. Dalla lettura del testo emergono chiari divieti, come quello di utilizzare account di posta elettronica personale per comunicazioni afferenti le attivitÓ di lavoro, ma anche responsabilitÓ a carico dei dipendenti in relazione ai contenuti dei messaggi inviati. Inoltre Ŕ stabilito che tutti i messaggi in uscita da account istituzionali devono consentire l'identificazione del dipendente mittente ed un recapito al quale lo stesso Ŕ reperibile. Infine divieto assoluto di invio di messaggi email a carattere oltraggioso, discriminatorio o che comunque possa generare responsabilitÓ a carico dell'amministrazione di appartenenza.

n░ 2025 - giovedý 13 luglio 2023
vai alla fonte Gazzetta ufficiale
tag Pubblica amministrazione | E-gov | Amministrazione digitale



Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/24 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti