Recensioni false: il Governo va al contrattacco
La problematica delle recensioni online, spesso false e del commercio di recensioni risulta essere un problema sempre più grave, al punto che il Governo ha presentato, all'interno del disegno di legge sulle PMI, specifiche norme. Per poter pubblicare una recensione i consumatori dovranno dimostrare la propria identità e l'effettivo utilizzo di un servizio o prodotto da recensire e potranno esprimere le proprie opinioni entro 15 giorni dall'acquisto o utilizzo del servizio. Saranno inoltre vietate le vendite di recensioni ed all'AGCOM sarà attribuito il ruolo di supervisore.
n° 2170 - giovedì 23 gennaio 2025
vai alla fonte SkyTG24
tag Commercio elettronico | Consumatori | Web reputation | Concorrenza | Diffamazione | Recensioni
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti