UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
ARGeNtWEB
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

Flash-Jus

Consiglio di Stato: la pubblicitÓ incompleta non Ŕ sempre ingannevole

La telefonata promozionale parzialmente incompleta non Ŕ sempre ingannevole. Lo ha stabilito la VI Sezione del Consiglio di Stato con la sentenza n. 6995 del 5 settembre 2011. Nel caso in esame una signora di Forlý aveva denunciato una societÓ che telefonicamente le aveva offerto un paio di scarpe da ginnastica di una nota casa sportiva a titolo di omaggio promozionale, senza per˛ precisare che la consegna era subordinata alla partecipazione ad una presentazione di un'enciclopedia per ragazzi. Il Consiglio di Stato ha specificato che, nel caso in esame, il messaggio promozionale, anche se aveva un contenuto poco esaustivo, tuttavia non induceva in errore il consumatore fino a incidere sulla sua libertÓ di scelta consapevole pregiudicandone il comportamento economico.

n░ 425 - giovedý 15 settembre 2011
vai alla fonte Guida al diritto - Il Sole 24 Ore
tag PubblicitÓ | PubblicitÓ ingannevole | Consiglio di Stato | Consumatori



Men¨ della sezione
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/21 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti