Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
ARGeNtWEB
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

Flash-Jus

Turista insoddisfatto? Basta un click!

Nuova pronuncia della Corte di Cassazione sul danno da vacanza rovinata. Con la sentenza n. 1033 del gennaio 2013, i giudici hanno riconosciuto la legittimità della richiesta di risarcimento del danno a beneficio di un turista che aveva acquistato un pacchetto "tutto incluso" ma che poi, rimasto deluso dalla sistemazione alberghiera, aveva immortalato con delle foto le carenze riscontrate durante il soggiorno. Per i giudici non è stato sufficiente che il tour operator abbia disconosciuto le foto durante il processo, in quanto avrebbe dovuto comunque dimostrare che la riproduzione fotografica non riguardava la situazione contestata dall'attore.

n° 772 - giovedì 24 gennaio 2013
vai alla fonte Diritto.it
tag Corte di Cassazione | Risarcimento del danno | Responsabilità civile | Viaggi | Tour operator



Menù della sezione
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti